Veronica Sogni, finalista di Miss Italia 2009 muore a 28 anni di cancro

Si è spenta giovanissima a causa di un tumore al seno poi diffusosi al fegato. Il ricordo commovente di Patrizia Mirigliani e del concorso di bellezza

Video tratto da Instagram

Veronica Sogni fu una delle finaliste di Miss Italia nel 2009 quando vinse il titolo di Miss Sasch Modella Domani. Purtroppo la sua vita si è interrotta troppo presto: Veronica è morta a soli 28 anni stroncata da un tumore contro il quale combatteva dal 2012 (GUARDA LE FOTO).

Patrizia Mirigliani e il concorso di bellezza si stringono al dolore della famiglia. E hanno voluto ricordarla dedicandole uno spazio sul sito ufficiale di Miss Italia e con alcuni messaggi social davvero toccanti: “Buon viaggio, @vero_sogni. Che la terra ti sia lieve”. A questi si sono aggiunti i ricordi e i pensieri di cordoglio dei fan.

Veronica era nata a Milano il 10 giugno 1988. Diplomata al liceo scientifico, dopo Miss Italia aveva intrapreso la carriera di modella. Molto  brava anche nel canto aveva partecipato all’ultima edizione di X Factor. Aveva preso parte anche alla trasmissione televisiva I soliti ignoti.

La sua vita cambiò radicalmente il 24 dicembre 2012 quando le venne diagnosticato un tumore al seno. A causa della chemioterapia perse tutti i capelli, ma lei reagì con forza e ironia commentando: “Io non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta: in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità”. Testa e sopracciglia rasate, si definiva “un guerriero masai”.

Purtroppo, nonostante le cure il cancro si diffuse anche al fegato. Malgrado tutto, Veronica non si lasciò abbattere e in un’intervista dichiaro: “Quando mi hanno detto delle metastasi mi sono sentita ancora peggio perché credevo di stare finalmente bene. Qualche anno fa mi avrebbero dato sei mesi di vita. Adesso non è più così”.

Il tumore l’ha strappata dalla vita troppo presto, ma la sua breve esistenza è stata davvero quella di un guerriero che ha combattuto fino all’ultimo contro la malattia.

Veronica Sogni, finalista di Miss Italia 2009 muore a 28 anni di cancro
Veronica Sogni, finalista di Miss Italia 2009 muore a 28 anni di ...