Sfigurata dall’acido, diventa volto di una casa di moda

Laxmi è stata sfregiata a 15 anni da un pretendente rifiutato. Da allora si è battuta per una legge più severa contro gli aggressori

Video tratto da Facebook

gallery-sfigurate

FOTO CHOC: DONNE VITTIME DELL’ACIDO

Laxmi Saa aveva solo 15 anni quando è stata sfigurata in volto con un acido da un pretendente rifiutato in un mercato di Nuova Delhi (GUARDA LE FOTO). Da allora è diventata la portavoce di centinaia di donne che come lei hanno subito la stessa violenza. Si è anche battuta per far approvare una legge che preveda pene più severe per gli aggressori e  limiti la vendita di acidi al pubblico (le donne sono vittime in tutto il mondo).

Ora ha appena firmato per la casa di moda indiana, ‘Viva N Diva’, che l’ha scelta come volto della sua linea  “Face of Courage”.

Aayushi Rastogi, responsabile della maison ha affermato:

Laxmi e’ una donna molto forte e che ha ispirato tutte le donne che hanno subito degli abusi. È stato fantastico averla come modella e vederla posare con i nostri abiti.

Laxmi oggi ha 26 anni ed è diventata mamma l’anno scorso dopo aver sposato un attivista del movimento Stop Acid Attacks.

Ogni anno in India, Pakistan e altri paesi islamici, migliaia di donne sono vittime del lancio di acido come punizione per aver violato il codice d’onore della famiglia o aver rifiutato proposte di matrimonio.

>>> GUARDA LE FOTO

Sfigurata dall’acido, diventa volto di una casa di moda
Sfigurata dall’acido, diventa volto di una casa di moda