Monica Vitti compie 84 anni ma lei non può festeggiare

Auguri al mito del cinema italiano. Un'icona intramontabile, bellissima, protagonista di film cult. Ecco la sua fotostoria, tra amori e successi

Fonte AskaNews

Monica Vitti compie 84 anni, è nata infatti il 3 novembre 1931 a Roma (GUARDA LA FOTOSTORIA). Lei è una delle attrici più amate dal pubblico, ma anche dalla critica che l’ha premiata con numerosissimi e prestigiosi riconoscimenti.

Monica è un vero e proprio mito. Ha lavorato coi grandi del cinema italiano e internazionale, da Monicelli a Scola. Nella sua vita ha avuto tre grandi amori: il regista Michelangelo Antonioni, il direttore della fotografia Carlo Di Palma e Roberto Russo diventato suo marito nel 2000 dopo 27 anni di fidanzamento.

Tra i suoi partner sul grande schermo: l’amico di sempre, Alberto Sordi, ma anche Marcello Mastroianni, Giancarlo Giannini, Alain Delon, solo per citarne qualcuno.

Monica Vitti oggi però non può festeggiare il suo compleanno in pubblico (notizie recenti affermano che è ricoverata in una clinica svizzera). Purtroppo da 15 anni è affetta da una malattia simile all’Alzheimer. E lei nei momenti di lucidità ha deciso di ritirarsi per non vivere sotto gli occhi di tutti la sua sofferenza.

Auguri Monica, per noi sei un mito e un’icona intramontabile!

>>GUARDA LE FOTO

Monica Vitti, il compleanno degli 85 anni.

Monica Vitti compie 84 anni ma lei non può festeggiare
Monica Vitti compie 84 anni ma lei non può festeggiare