Il cuore grande di Madonna: inaugura un ospedale pediatrico in Malawi

Madonna ha inaugurato a un servizio pediatrico a Blantyre, in Malawi. La struttura è stata nominata "Mercy James", dal nome di uno dei quattro figli adottivi

Madonna la trasgressiva, Madonna la (quasi) 60enne che non vuole invecchiare, ultimamente spesso trash e pacchiana.

Ma Madonna anche donna e mamma dal cuore grande: capace di adottare 4 orfani del Malawi negli ultimi 10 anni (David Banda nel 2006, Mercy James nel 2009, le gemelline Stella ed Esther nel 2017), di fondare nel 2006  l’associazione benefica Raising Malawi per aiutare gli orfani del Paese. Associazione che nel 2012 ha portato a termine un progetto di 15 milioni di dollari per la costruzione di scuole in tutto il Malawi.  Finora sono state costruite in totale dieci scuole che serviranno ad istruire 4.871 bambini.

A luglio 2017, Madonna si è recata in Malawi, a Blantyre, con i suoi figli, per presenziare all’inaugurazione di una unità pediatrica costruita grazie ai suoi fondi. La struttura è stata nominata “Mercy James”, dal nome di uno dei quattro figli adottivi.

L’unità pediatrica, per la cui costruzione ci sono voluti 2 anni, conta 3 sale operatorie e 50 posti letto.  Si tratta del primo servizio pediatrico aperto in questo piccolo paese poverissimo dell’Africa.

Ci sono tante cose che mai avrei immaginato di poter realizzare nella mia vita. Tra queste, la possibilità di costruire un ospedale pediatrico. È meraviglioso riuscire a raccogliere fondi, creare consapevolezza tra la gente.

Il cuore grande di Madonna: inaugura un ospedale pediatrico in Malawi
Il cuore grande di Madonna: inaugura un ospedale pediatrico in Ma...