Lady Diana, le rivelazioni sul matrimonio con Carlo e la sua amante Camilla

Alcuni nastri con incisa la voce della principessa del Galles svelano altri dettagli sulle difficoltà coniugali con Carlo e sull'incapacità della Regina di aiutarla

A 20 anni dalla morte di Lady Diana, emergono nuove rivelazioni della sua vita tormentata. I figli William e Harry hanno ricordato la madre scomparsa prematuramente, rivelando tristi ricordi (guarda il video sopra): l’ultima telefonata, il peso di seguire la bara ai funerali davanti a milioni di spettatori.

Ora sono emersi altri dettagli sul matrimonio infelice con Carlo e sulla presenza ingombrante dell’amante di lui, Camilla Parker Bowles, oggi sua moglie. A svelare questi nuovi elementi non è una delle tante fonti vicine alla Corte, ma la stessa Diana. Sono stati infatti diffusi dei nastri con la sua voce. Le registrazioni furono fatte tra il 1992 e il 1993 durante le conversazioni con Peter Settelen, un professore americano, che insegnava alla principessa come parlare in pubblico. I colloqui si svolsero a Kensington Palace, 4 anni prima della morte di Lady D, avvenuta il 31 agosto 1997 (così è ridotta la sua tomba).

In essi la principessa del Galles rivela dei suoi problemi coniugali. Di come Carlo rivendicasse il diritto ad avere un’amante, appoggiato in questo dal padre, il principe Filippo. Racconta di quando, disperata, rivelò alla regina Elisabetta le sue difficoltà con il marito e di come la Sovrana si limitò a dirle che Carlo era “senza speranze“, non provando nemmeno ad aiutarla.

Le registrazioni andarono già in onda nel 2004 su un’emittente americana. A causa dei contenuti troppo compromettenti, la BBC si rifiutò di trasmetterle. Adesso Channel 4 ha deciso di rivelarli anche ai sudditi britannici, raccogliendoli in un documentario dal titolo Diana: in her own words. Inutili i tentativi del fratello di lei, il conte di Spencer, di bloccare la messa in onda.

Lady Diana, le rivelazioni sul matrimonio con Carlo e la sua amante Camilla
Lady Diana, le rivelazioni sul matrimonio con Carlo e la sua amante&nb...