Kenzo, lo spot del nuovo profumo scuote il mercato della pubblicità

La figlia di Andie MacDowell si scatena in danze frenetiche e sconclusionate catalizzando l'attenzione del pubblico come mai prima uno spot abbia fatto

Video tratto da Youtube

Lo spot del nuovo profumo di Kenzo, Kenzo World, sta diventando un vero e proprio caso nel mondo della pubblicità. Sicuramente è una delle trovate più suggestive e meglio riuscite degli ultimi tempi.

Il video è stato girato da Spike Jonze, che ha firmato la regia di film del calibro di Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e Her. Protagonista assoluta del filmato, che dura poco meno di quattro minuti, è l’attrice statunitense Margaret Qualley (figlia di Andie MacDowell) che ha recitato nella serie tv The Leftovers e nella pellicola The Nice Guys.

Nello spot Margaret lascia una cena di gala noiosa in lacrime per scatenarsi in un ballo scomposto e vibrante sulle note di un brano dance firmato da Sam Spiegel, fratello del regista Spike Jonze: la canzone si intitola Mutant Brain ed è stata prodotta in collaborazione con i producers e dj  Ape Drums e Assassin. Mentre per la coreografia è stato chiamato Ryan Heffington, lo stesso del videoclip Chandelier di Sia.

La Qualley è perfetta nello scatenarsi in modo frenetico, a fare smorfie, contorsioni, correre per le scale. Il risultato finale è strepitoso e originale e la clip sconclusionata è diventata un fenomeno in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico.

Kenzo World è il primo profumo realizzato dai due direttori creativi Carol Lim e Humberto Leon, alla guida dell’azienda dal 2011.

Kenzo, lo spot del nuovo profumo scuote il mercato della pubblicità
Kenzo, lo spot del nuovo profumo scuote il mercato della pubblici...