Al cinema Rogue One: A Star Wars Story. Conosciamo Jyn

Finalmente in arrivo il tanto atteso Rogue One: A Star Wars Story

Finalmente in arrivo il tanto atteso Rogue One: A Star Wars Story. Diretto dal regista Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre dando ufficialmente il via a una nuova serie cinematografica ambientata nell’amato universo di Star Wars e interpretata da nuovi personaggi alle prese con storie inedite. Un serie tutta al femminile.

I filmmaker hanno infatti contattato una delle giovani attrici più talentuose del Regno Unito, la candidata all’Oscar Felicity Jones (La Teoria del Tutto), per offrirle il ruolo della protagonista Jyn Erso, una giovane donna impulsiva e sprezzante che presta le sue abilità all’Alleanza Ribelle, imbarcandosi in una missione disperata. In esclusiva per DiLei la video-intervista.

“George Lucas voleva che la saga proseguisse”, racconta la produttrice Kathleen Kennedy, “ma secondo lui sarebbe stato interessante raccontare anche altre storie ambientate in questo universo e realizzare dei film che fossero slegati dalla storia di Luke Skywalker”. E’ nata in questo modo l’idea di realizzare dei film che fossero complementari alla nuova saga ma che permettessero di esplorare la galassia e sperimentare stili e tecniche narrative differenti.

Rogue One: A Star Wars Story racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che, in un periodo di conflitto, intraprendono una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

 

Al cinema Rogue One: A Star Wars Story. Conosciamo Jyn
Al cinema Rogue One: A Star Wars Story. Conosciamo Jyn