Valeria Marini: arrestato l’ex marito Giovanni Cottone

Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini, è stato arrestato nell’ambito di un’indagine della procura di Bergamo per truffa

Mentre Valeria Marini è alle prese con il Grande Fratello Vip, il suo ex marito Giovanni Cottone è finito agli arresti domiciliari. Cottone è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta della Guardia di Finanza di Bergamo sul caso del crac di Maxwork. Oltre all’imprenditore siciliano gli arresti domiciliari sono stati disposti anche per l’ex amministratore della società Massimiliano Cavaliere.

Otto gli indagati nell’indagine coordinata dalla Procura di Bergamo, fra cui anche Fortunato Finolli, ex questore della città. Le accuse per Giovanni Cottone sono di peculato, bancarotta, truffa aggravata, reati tributari e bancari. Le indagini hanno portato alla luce un meccanismo di depauperamento delle finanze della società Maxwork, realizzato dai vertici della società (fra cui l’ex marito di Valeria Marini), con un danno all’erario di oltre 56 milioni di euro, fra contributi e tasse non versate.  La Guardia di Finanza ha inoltre accertato il reato di truffa aggravata ai danni dell’Inps realizzata creando documentazione fittizia in cui si attestavano versamenti mai effettuati per un danno di oltre 3,5 milioni di euro.

Il gip di Bergamo ha richiesto per Giovanni Cottone e Massimiliano Cavaliere, i due maggiori indagati,  gli arresti domiciliari e il sequestro preventivo di tutti i beni di loro proprietà e del denaro fino a oltre 8 milioni di euro. Un matrimonio turbolento, quello fra Valeria Marini e Giovanni Cottone, finito nel peggiore dei modi, con la showgirl sarda che scoprì, forse troppo tardi, che l’uomo era già stato sposato in chiesa e aveva due figli.

Io ho tenuto duro da maggio a Natale. Poi basta. Intanto si era immischiato nel mio lavoro, mi doveva un mucchio di soldi” aveva raccontato la Marini parlando delle nozze, durate meno di un anno “Credo che lui mi abbia sposata per la mia popolarità” aveva poi aggiunto la showgirl “Mi ha puntata e mi ha avuta. Io ero un perfetto biglietto da visita. Era attentissimo, premuroso come nessun altro. Dal giorno dopo il matrimonio, invece, si è mostrato un altro uomo, mi ha tolto il sorriso”.

Valeria Marini: arrestato l’ex marito Giovanni Cottone
Valeria Marini: arrestato l’ex marito Giovanni Cottone