Thomas e Delma, si spengono mano nella mano. Dopo 62 anni insieme

Thomas e Delma si sono amati per 62 anni e sono morti a 90 minuti di distanza, tenendosi teneramente per mano

Delma e Thomas

Fonte: Twitter

Si sono amati per 62 anni e hanno scelto di andarsene insieme a 90 minuti di distanza uno dall’altro. La storia di Thomas e Delma Ledbetter ha emozionato tutta l’America e il mondo intero. I coniugi risiedevano da qualche tempo in una casa di cura a Houston, in Texas, dove sono morti tenendosi per mano a pochi minuti di distanza. Un amore, il loro, che è durato e ha resistito anche di fronte alla malattia e alla tragica fine. Entrambi ammalati, sono rimasti vicini, affrontando insieme gli ultimi istanti di quella vita passata insieme.

“La prima è stata la mamma – ha raccontato Donetta Nichols, figlia della coppia – il papà l’ha seguita, così lo abbiamo portato vicino a lei in ospedale. Abbiamo unito i letti, e loro si tenevano la mano, erano così dolci”. I due erano consapevoli che la fine era vicina e sono voluti rimanere vicini sino all’ultimo. Thomas si è avvicinato con difficoltà a Delma e, come ha raccontato la figlia, le ha stretto forte la mano, poi le ha rivolto un ultimo sguardo e ha chiuso gli occhi. Novanta minuti dopo anche Delma se n’è andata per sempre, raggiungendo l’uomo che aveva tanto amato in vita, unita a lui anche nella morte. “Questo è stato esattamente il modo in cui volevano andarsene – ha spiegato commossa la figlia -, non ci sarebbe potuta essere cosa migliore”.

La donna ha immortalato i genitori in quegli ultimi istanti, commentando poi il loro grande amore. “Nonostante la famiglia sia addolorata – ha raccontato -, se ne vanno lasciando ricordi bellissimi per ritrovarsi assieme ancora una volta”. Delma e Thomas si erano conosciuti quando avevano solo vent’anni in Florida. Lui era un giovane militare che stava affrontando il servizio militare, lei una ragazza bellissima. Fra di loro era stato un vero e proprio colpo di fulmine tanto che si erano sposati appena tre settimane dopo il primo incontro. Da allora hanno continuato ad amarsi e rispettarsi per oltre 62 anni superando, con il loro grande amore, persino la morte.

Thomas e Delma, si spengono mano nella mano. Dopo 62 anni insieme
Thomas e Delma, si spengono mano nella mano. Dopo 62 anni insieme