Sharon Stone compie 59 anni e il regista di Basic Instinct svela un segreto

Sharon Stone compie 59 anni e il regista di "Basic Instinct", il film che l'ha resa famosa, svela un segreto sulla scena cult dell'interrogatorio

Sharon Stone compie 59 anni e il regista di “Basic Instinct” ne approfitta per ricordare la scena che ha reso l’attrice un’icona di sensualità, regalandole il titolo di “donna più sexy del pianeta”. Era il 1992 quando la Stone entrò nella storia interpretando Catherine Tramell, scrittrice e spregiudicata killer bisessuale, nella pellicola del regista Paul Verhoeven. Da allora sono passati moltissimi anni, per lei si sono aperte le porte di Hollywood, ha girato moltissimi film, vincendo anche un Golden Globe e ottenendo una candidatura agli Oscar come migliore attrice protagonista, ma nessuno ha mai dimenticato quella scena cult.

Quando si parla di “Basic Instinct” infatti è impossibile non ricordare il momento in cui Sharon Stone accavalla le gambe durante un interrogatorio, mostrando di non indossare le mutande. Sono bastati quei pochi minuti per rendere la star, oggi 59enne, un simbolo di bellezza e sensualità che non sembra svanire con gli anni. Eppure, come ha svelato solo ora il regista, nulla era stato preparato e la scena di Sharon Stone non sarebbe dovuta nemmeno comparire nel film.

“L’abbiamo girata in una decina di minuti – ha svelato Verhoeven – e io me ne ero completamente dimenticato, poi quando il montatore mi ha fatto vedere quella scena dell’interrogatorio mi è venuto quasi da ridere, e gli ho detto ‘ma che hai fatto, hai inserito quelle immagini?’. Non pensavamo  – ha aggiunto – che avrebbe avuto quell’effetto così dirompente, né quando l’abbiamo girata né quando l’abbiamo montata. Solo quando abbiamo mostrato il film al pubblico ci siamo resi conto dell’effetto che aveva, e che avevamo infranto un tabù”.

Oggi che ha 59 anni, Sharon Stone non ha perso la sua bellezza dirompente e quella sensualità che l’ha sempre accompagnata, rendendola la “donna più sexy del pianeta”. Per festeggiare il compleanno la Stone ha condiviso sui social una foto in cui appare su una spiaggia, con un fisico mozzafiato e sguardo da felino. Nata in un piccolo paesino della Pennsylvania da genitori di origini irlandesi che lavoravano in una fabbrica di colla, da giovanissima si trasferì a New York per iniziare la carriera di modella.

Dal 1984 al 1990 è stata sposata con Michael Greenburg, noto produttore televisivo, dopo il divorzio ha trovato nuovamente l’amore con un altro produttore, William J. MacDonald. Nel 1998 ha si è sposata per la terza volta, giurando amore eterno a Phil Bronstein, editore del “San Francisco Chronicle”. La coppia ha adottato un bambino, Roan Joseph Bronstein, nel 2000. Poco dopo Sharon Stone è stata colta da un aneurisma e nel 2004, proprio quando si stava riprendendo, ha avuto un infarto. Un momento difficile che ha superato adottando altri due bambini: Laird Vonne Stone e Quinn Kelly Stone.

Sharon Stone compie 59 anni e il regista di Basic Instinct svela un segreto
Sharon Stone compie 59 anni e il regista di Basic Instinct svela un&nb...