Selena Gomez è malata, ha il lupus: “Devo prendermi una pausa”

La cantante ha annunciato a sorpresa di dover sospendere i suoi impegni per curarsi da una malattia autoimmune che in passato curò con la chemioterapia

selena-gomez-facebook-1217

Selena Gomez – Fonte: Facebook

Selena Gomez ha annunciato a sorpresa in un’intervista esclusiva a People di volersi prendere una pausa perché deve curarsi. Dopo aver girato il mondo negli ultimi mesi con il suo Revival World Tour, la cantante 24enne ha dovuto sospendere i suoi impegni artistici perché malata. Soffre infatti di lupus eritemoso sistemico, una patologia autoimmune di cui è affetta da tempo.

Selena ha infatti dichiarato:

Come molti sanno, circa un anno fa ho scoperto di essere affetta da lupus, una malattia che provoca anche stati di ansia, attacchi di panico e depressione, che talvolta sono molto difficile da affrontare. Voglio essere proattiva e focalizzarmi sulla mia salute e sulla mia felicità: ho deciso che il modo migliore per riuscirci è quello di prendermi un periodo di pausa.

Un annuncio che ha lasciato di stucco i fan dell’ex stellina Disney che non aveva rivelato nulla delle sue intenzioni, nemmeno sul suo profilo Instagram dove appare in gran forma, avvolta in tutine aderenti. Una fonte vicina alla Gomez ha affermato che:

Da due mesi Selena non è più la stessa e alla fine ha deciso di mettere la sua malattia al primo posto.

Ha poi precisato che:

Alcool e droga non c’entrano niente in questa storia.

Già tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 la cantante fu costretta a sospendere il tour. Allora si rincorsero le voci di un suo presunto ricovero a seguito della rottura con il fidanzato dell’epoca, Justin Bieber. Nell’ottobre del 2015 Selena smentì quei rumors accennando per la prima volta al lupus, una patologia che colpisce soprattutto il sesso femminile e che nella metà dei casi si manifesta con eritema sulle guance, ulcere orali, artrite, fino a disturbi neurologici e psichiatrici, come depressione. La Gomez dichiarò di essersi sottoposta a sedute di chemioterapia per contrastare la malattia:

Volevo così tanto urlare: “Idioti, non mi sto disintossicando, sono in chemioterapia”.

Adesso ha deciso di focalizzarsi sulla sua salute, non dimenticandosi però dell’affetto dei fan:

Ringrazio tutti i miei fan per il supporto. Sapete quanto siete speciali per me. So di non essere sola e spero di essere un esempio per chi condivide questo problema.

Kenneth M. Farber, co-presidente della Lupus Research Alliance, ha ringraziato a sua volta Selena Gomez per aver parlato di questa malattia che nel mondo colpisce 5 milioni di persone.

Selena Gomez è malata, ha il lupus: “Devo prendermi una pausa”
Selena Gomez è malata, ha il lupus: “Devo prendermi una pa...