“Sei grassa”: la Celentano fa piangere Vittoria ad Amici

Alessandra Celentano si esprime sul peso di Vittoria e fa piangere la ballerina di "Amici"

“Sei grassa”: a pronunciare queste parole nei confronti della ballerina Vittoria è Alessandra Celentano, insegnante nella commissione di “Amici”. La professoressa è stata chiamata a giudicare le esibizioni e il talento di Vittoria e il suo giudizio è stato decisamente duro, tanto che la ragazza è scoppiata in lacrime.

Tutto è accaduto durante la puntata di sabato 25 febbraio, durante la quale i ragazzi di “Amici” si sono esibiti e sfidati davanti ai professori per accedere alla fase del serale, che inizierà fra meno di un mese. Vittoria ha ricevuto un no deciso proprio da parte di Alessandra Celentano. Quando Maria De Filippi ha chiesto all’insegnante perché si opponesse così tanto al suo accesso al serale lei non ha avuto dubbi. “Per me è una questione fisica innanzitutto – ha spiegato la Celentano – è in sovrappeso. Prima non l’ho detto esplicitamente perché mi pare talmente evidente che diventa scontato”.

Davanti a queste parole Vittoria è scoppiata in lacrime, offesa e disperata. Maria De Filippi ha tentato di calmarla, ma la giovane non è riuscita a smettere di piangere: “Lei è cattivissima” ha mormorato la ragazza singhiozzando. Nemmeno le lacrime hanno fermato Alessandra Celentano, che ha rincarato la dose, parlando in modo diretto e dura alla ballerina: “Sei in sovrappeso – ha detto l’insegnante -. Piangi perché sai che purtroppo è la verità”.

Poco dopo Veronica Peparini, insegnante di danza come la Celentano, è intervenuta in difesa di Vittoria: “Perché dobbiamo dire che il suo fisico non è adatto alla danza – ha detto la coreografa -, non lo è forse a quella classica, ma in America ci sono tantissime ballerine con il fisico come il suo e lavorano, facendo tantissime cose”.

La questione del peso di Vittoria non è nuova nella scuola di “Amici”. Sin dal suo ingresso nella scuola infatti molti professori l’hanno giudicata inadatta a partecipare al talent e a divenire una ballerina professionista. Non solo Alessandra Celentano, ma anche Kledi Kadiu, avevano bocciato Vittoria durante i provini, nonostante il pubblico sia dalla sua parte e la reputi una ballerina di talento. Proprio come Veronica Peparini che l’ha sempre sostenuta e difesa nel suo percorso nel talent.