I segreti di Lady D riemergono da alcune registrazioni (ora pubbliche)

Lady D ha registrato su cassetta i segreti del suo triste matrimonio con Carlo: “Mi ha detto che ero grassa”. Camilla? “Le ha giurato amore eterno al telefono”

Lady Diana non ha pace nemmeno dopo quasi vent’anni dalla sua tragica morte. Ora, le segretissime registrazioni della principessa triste sono state svelate e il mondo conosce, ancora più in dettaglio, i sinistri retroscena del suo matrimonio con Carlo d’Inghilterra.

“Carlo una volta mi ha toccato la vita e mi ha detto: ‘C’è un po’ di ciccia qui’”. Questo è solo uno degli sfoghi che Diana Spencer ha impresso su nastro nelle registrazioni segrete consegnate ad Andrew Morton. Il giornalista, nel 1992, pubblicò un libro sulla sua biografia, che ora verrà ristampata in una nuova edizione contenente tutte le dichiarazioni private di Lady D. La madre di William e Harry, in verità, aveva chiesto espressamente a Morton di non divulgarle, ma lo scrittore, anche se pesantemente criticato, ha deciso ugualmente di renderle note al pubblico.

Cosa trapela dalle registrazioni segrete della principessa più rimpianta al mondo? Dopo quasi due decadi da quel 31 agosto 1997, i principi d’Inghilterra dovranno tornare dolorosamente su tutti i dettagli della turbolenta storia della madre. Alcuni fatti sono già più che noti: i cinque tentati suicidi, il sospetto del tradimento del marito con Camilla e la freddezza di Buckingham Palace nei suoi confronti. Diana parla della bulimia, iniziata poco dopo il fidanzamento ufficiale con Carlo e, probabilmente, proprio a causa di quel commento sgradevole sui kg di troppo. “Quando ho provato per la prima volta l’abito da sposa il mio girovita era di 74 cm. Il giorno delle nozze era di 58”.

Diana, inoltre, racconta del suo principale tormento per quanto riguarda il matrimonio con Carlo: l’ossessione per la relazione con Camilla. “Lo sentii parlare al telefono in bagno: “Qualunque cosa succeda ti amerò per sempre’”. Dopo quell’episodio i due ebbero un duro litigio e Diana si sfogò così nel suo “diario a batterie”: “Rabbia, rabbia, rabbia! Perché non è onesto con me?”. Infine, nelle registrazioni trapelano i suoi enormi dubbi a pochi giorni dalle nozze reali: la principessa aveva confidato alle sorelle di voler annullare tutto. “È troppo tardi” le dicono “ormai la tua faccia è stampata sulle tovagliette da tè”.

I segreti di Lady D riemergono da alcune registrazioni (ora pubbliche)
I segreti di Lady D riemergono da alcune registrazioni (ora pubbl...