Scontro fra lady della politica: Boschi non saluta la Raggi

Scontro fra lady della politica al Quirinale, dove Maria Elena Boschi non ha salutato Virginia Raggi, seduta proprio accanto a lei

Cosa è successo fra le due lady della politica Maria Elena Boschi e Virginia Raggi? Se lo chiedono in tanti da quando questa mattina l’ex ministra ha completamente ignorato la sindaca di Roma, dimenticandosi di salutarla durante un evento. Il fatto è accaduto al Palazzo del Quirinale dove, come ogni anno, è stata celebrata la “Giornata della Memoria” alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

All’evento erano presenti diversi politici di spicco, fra cui erano presenti il Presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso, la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, il Vice Presidente della Corte Costituzionale, Giorgio Lattanzi, il Ministro dell’Interno, Marco Minniti, il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti. Alla manifestazione hanno partecipato anche il Sindaco di Roma, Virginia Raggi e la Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi. Proprio quest’ultima è arrivata con un leggero ritardo e si è affrettata a salutare tutti i presenti, stringendo mano e scambiando baci affettuosi con colleghi e non . L’unica a non essere salutata è stata Virginia Raggi.

La sindaca di Roma era seduta a pochi passi da Maria Elena Boschi, ma non si è alzata per salutarla. Anche la Boschi ha ignorato palesemente il membro del Movimento Cinque Stelle, guardandosi bene dall’avvicinarsi a lei. Non è dato sapere cosa sia accaduto fra le due donne di così grave da togliere persino il saluto. Di certo questo, più che uno scontro fra due partiti politici, sembra un contrasto fra due lady della politica. La prima, Maria Elena Boschi, a soli 36 anni ha già alle spalle lunga carriera politica, un ruolo, quello di Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, di primo piano, e un legame molto forte con Matteo Renzi. La seconda è spesso al centro di polemiche e critiche ed è la prima donna ad aver ottenuto il ruolo di sindaco di Roma. Fedelissima di Beppe Grillo, viene considerata da tutti la sua pupilla.

Scontro fra lady della politica: Boschi non saluta la Raggi
Scontro fra lady della politica: Boschi non saluta la Raggi