Scelta la scuola del principino George: 14mila euro all’anno

Il principino George è cresciuto e si prepara a lasciare l'asilo per frequentare una nuova prestigiosa scuola a Londra, che costerà 14mila euro l'anno

Il principino George è cresciuto e si prepara ad andare finalmente a scuola. Il piccolo di casa Windsor infatti ha da poco compiuto tre anni e si prepara a cambiare istituto. Secondo le prime informazioni i celebri genitori avrebbero deciso di iscriverlo in una scuola che costerà 14mila euro l’anno.

Il figlio di Kate e William, terzo in linea di successione per il trono inglese, da settembre sarà ufficialmente un nuovo alunno della Thomas’s Battersea. La scuola nella zona sudovest di Londra, viene 4.500 dollari al mese e ha come motto quello di “essere gentili con gli altri bambini”.

A dare la notizia è stato lo staff di Kensington Palace, che ha comunicato la decisione attraverso il proprio account ufficiale su Twitter. La decisione di mandare George nella scuola londinese arriva dopo che Kate e William hanno scelto di trasferirsi a Londra. Da gennaio la coppia vive stabilmente nella capitale e tutta la famiglia ha lasciato la residenza di Anmer Hall, in Norfolk, nell’est dell’Inghilterra.

La scelta della coppia reale rompe una tradizione consolidata della famiglia Windsor, ossia quella di iscrivere i giovani rampolli alla Wetherby School di Notting Hill, scuola che è stata frequentata sia da William, che dal fratello minore Harry.

Sino ad oggi il piccolo George era stato un alunno dell’asilo Montessori in Norfolk, ma ora sua altezza reale è cresciuto e dovrà cambiare istituto, confrontandosi con bambini più grandi. La Thomas’s Battersea ha fatto sapere di essere onorata all’idea di avere fra i suoi studenti anche il principino che, secondo il preciso volere dei genitori, non dovrà godere di favoritismi, ma essere trattato come gli altri bambini.

“Il Duca e la Duchessa di Cambridge  – hanno scritto in una nota Ben e Tobyn Thomas, i direttori dell’istituto – ci hanno fatto sapere che, per quanto possibile, vorrebbero che George riceva gli stessi insegnamenti di tutti gli altri alunni e che loro stessi possano inserirsi nella vita scolastica”.

Scelta la scuola del principino George: 14mila euro all’anno
Scelta la scuola del principino George: 14mila euro all’anno