Sanremo prima puntata: Diletta Leotta come Belen al Festival

Diletta Leotta come Belen: la conduttrice ha lasciato tutti a bocca aperta al Festival di Sanremo

Dopo una lunga attesa il Festival di Sanremo è iniziato. Ad aprire la serata Tiziano Ferro che ha cantato “Mi sono innamorato di te”, omaggiando Luigi Tenco e facendo emozionare la platea e il pubblico a casa. Poco dopo è entrato in scena Carlo Conti, che ha ufficialmente aperto la serata e ha presentato Maria De Filippi. “Nel corso di questi giorni è diventata una sorella – ha detto -. Una donna speciale e strepitosa”.

La De Filippi ha fatto il suo ingresso senza percorrere le scale ed ha portato con se una rosa. “Questa è per te – ha spiegato dando il fiore a Carlo Conti -. Ti ringrazio per avermi voluto qui. Ringrazio la Rai e il mio editore”. Fra i due qualche battuta, su Donald Trump e l’abbronzatura di Conti, ma anche un bacio che ha suggellato l’inizio ufficiale del Festival.

Primo ospite sul palco Raoul Bova, che ha sceso le scale del teatro Ariston per presentare Elodie. Ad annunciarlo Maria De Filippi, che si è seduta insieme a Carlo Conti su un gradino, presentando in stile “C’è posta per te”.

Grandi protagonisti della serata anche i volontari di Rigopiano e quelli intervenuti durante l’emergenza neve e il terremoto. Il personale di soccorso è salito sul palco del Festival di Sanremo dove, intervistato da Maria De Filippi, ha raccontato cosa significa aiutare gli altri.

Fra una canzone e l’altra, piccolo incidente per la regina di Mediaset, che ha rischiato di cadere sul palco, inciampando. In suo soccorso è immediatamente arrivato Carlo Conti, preoccupato che la conduttrice potesse cadere davanti alla platea dell’Ariston.

Ospite della serata anche Diletta Leotta, che è salita sul palco del Festival di Sanremo con un abito mozzafiato rosso. Per lei uno spacco mozzafiato, che a molti utenti sui social ha ricordato quello di Belen Rodriguez durante la sua ultima partecipazione alla kermesse. Poco dopo è stata la volta di Raoul Bova, questa volta accompagnato da Rocio Munoz Morales, che ha presentato con lui alcune canzoni.

Secondo i dati auditel la prima puntata del Festival di Sanremo è stato un successo, con l’auditel che ha raggiunto picchi del 57%  e circa 11 milioni di telespettatori incollati alla tv.

Sanremo prima puntata: Diletta Leotta come Belen al Festival
Sanremo prima puntata: Diletta Leotta come Belen al Festival