Sanremo: Robbie Williams bacia in bocca Maria e D’Alessio stecca

La seconda serata dominata dal "bacio a stampo" tra Robbie William e Maria De Filippi e la stecca di Gigi D'Alessio

La seconda puntata del Festival di Sanremo è stata dominata soprattutto dai superospiti, che hanno movimentato e dato brio alla serata. Da un Keanu Reeves in ottima forma, che ha dato prova di essere un chitarrista niente male, a una meravigliosa Giorgia che ha riproposto i suoi successi sanremesi, fino al Francesco Totti presentatore, impacciato ma simpatico come al solito.

Anche se il momento clou lo ha regalato il mattatore Robbie Williams, che ha cantanto (dal vivo) “I love my Life”, ha  stregato il pubblico dell’Ariston con carisma e presenza scenica e soprattutto ha baciato in bocca Maria de Filippi, mandando in tilt la platea.

Probabilmente d’accordo con Carlo Conti, che se la rideva di gusto, Robbie al termine della esibizione ha colto alla sprovvista la De Filippi, “placcandola” con un abbraccio e stampandole un bacio in bocca.

“Solo a stampo” ha precisato la conduttrice ” E fortuna che non è andato oltre, perché avrebbe trovato una caramella a sbarrargli il passo”.

Problemi per Gigi D’Alessio che, durante la sua esibizione al Festival di Sanremo, ha “steccato” sul ritornello. Il cantante napoletano ha portato sul palco dell’Ariston “La Prima Stella”, una canzone dedicata alla madre, scomparsa il giorno di Natale di diversi anni fa.

Sarà stata l’emozione oppure la stanchezza, fatto sta che Gigi D’Alessio durante la sua esibizione a Sanremo, ha stonato, proprio nel ritornello della sua canzone “La Prima Stella”. Un errore a cui il cantante ha tentato di rimediare, continuando a cantare bene, ma che è stata colta immediatamente dal popolo del web, che non ha gradito l’esibizione di D’Alessio. “Se volete votare per Gigi D’Alessio…’ ma le risate coprirono ciò che Conti cercava di dire” ha scritto qualcuno su Twitter. “Ora fermatevi e ripensate a Gigi d’Alessio e piangete” gli ha fatto eco qualcun altro.

Poco prima di arrivare al Festival di Sanremo, Gigi D’Alessio aveva raccontato l’emozione di salire nuovamente sul palco dell’Ariston, dove arrivò per la prima volta nel 2000 con “Non dirgli mai”. Nel 2012 il cantante napoletano conquistò il quarto posto in coppia con Loredana Bertè, ma quest’anno puntava alla vittoria.

Arriverà? Per ora i giochi sono ancora aperti, ma di certo questa stecca non aiuta Gigi D’Alessio a conquistare voti. E pensare che il cantante aveva annunciato qualche giorno fa che sarebbe arrivato al Festival di Sanremo senza Anna Tatangelo, perché stanco di scandali e gossip sulla sua storia d’amore con la collega.

Ci sarà tempo per rifarsi, comunque, visto che Sanremo si concluderà solo sabato. Nel frattempo però il popolo del web non perdona e sui social si sprecano i commenti ironici su Gigi D’Alessio e la sua interpretazione di “La Prima Stella”. Nonostante ciò i sostenitori dell’artista sono ancora moltissimi e fanno il tifo per lui, certi che la stecca durante l’interpretazione sia stata provocata dall’emozione e che Gigi D’Alessio sia ancora in gara per vincere il Festival di Sanremo. Sarà davvero così? A dircelo sarà solo il tempo e la super finale di Sanremo prevista per l’11 febbraio.

Sanremo: Robbie Williams bacia in bocca Maria e D’Alessio stecca
Sanremo: Robbie Williams bacia in bocca Maria e D’Alessio s...