Rocco, il figlio di Madonna, arrestato per droga

Il 28 settembre scorso Rocco Ritchie, il figlio di Madonna, è stato arrestato a Londra per possesso di cannabis

Il 28 settembre scorso Rocco Ritchie, il figlio di Madonna, è stato arrestato a Londra per possesso di cannabis. La notizia è stata resa pubblica solo ora e la si legge sui tabloid inglesi come il Daily Mail. Il ragazzo, 16 anni, è stato arrestato dagli agenti nei dintorni della sua casa londinese a Primrose Hill dopo che i vicini si erano lamentati per gli odori “sospetti” che provenivano dall’appartamento. Rocco, quel pomeriggio, è stato fermato dagli agenti nei dintorni di casa sua e da una prima perquisizione è emerso che aveva addosso una piccola quantità di marijuana.

Lo stesso 28 settembre è stato arrestato, portato nella vicina stazione di polizia e in seguito rilasciato dietro cauzione. Fino ad oggi Rocco è stato seguito da un’associazione che cerca di prevenire l’uso di droga nei più giovani.

Rocco Ritchie, il cui padre, Guy Ritchie, è un famoso regista inglese, è stato recentemente al centro di un’aspra battaglia legale tra i genitori. Fino a che un giudice della Corte Suprema di Manhattan, Deborah Kaplan, non ha stabilito che potrà restare a Londra con il padre, così come il ragazzo desiderava.

Madonna e Guy Ritchie si sono separati nel 2008, da allora Rocco ha vissuto per gran parte del tempo con la madre a New York, così come ordinato dal giudice lo scorso dicembre. Il giovane però, dopo aver accompagnato la mamma in tour, ha deciso, con il consenso della madre, di restare a Londra con il padre dove sta proseguendo i suoi studi. La battaglia legale per la custodia di Rocco è da tempo in fase di stallo: così il giudice ha esortato gli ex coniugi a trovare al più presto un accordo e porre fine a ulteriori litigi e pressioni sull’adolescente.

Il giudice ha inoltre nominato un rappresentante legale per il ragazzo, Ellen Sigal, che nel corso dell’ultima udienza ha riferito delle pressioni esercitate su Rocco da entrambi i genitori. Al momento Rocco potrà restare a Londra, così come da lui stesso manifestato. Ma il giudice americano non ha comunque ritirato l’ordine imposto a Guy Ritchie di lasciare il 16enne libero di frequentare sua madre Madonna.

Rocco, il figlio di Madonna, arrestato per droga
Rocco, il figlio di Madonna, arrestato per droga