Rihanna e Beyoncè regine degli MTV VMA. Britney Spears torna sul palco

Rihanna e Beyoncè sono state le regine indiscusse degli MTV VMA 2016. Sul palco dopo 10 anni anche Britney Spears

Beyoncè e Rihanna sono state le regine degli MTV Video Music Awards. Seguite da Britney Spears, tornata sul palco del grande evento dopo dieci anni. Incetta di premi per le prime e una performance da brivido per l’ex stellina Disney che, nonostante qualche polemica, si è presa una bella rivincita. Ad aprire l’evento è stata Rihanna, con un medley dei suoi più grandi successi. La cantante ha anche ricevuto il Michael Jackson Vanguard Award, uno dei premi più ambiti degli MTV VMA, che la fa entrare a tutti gli effetti fra le popstar indimenticabili, fra cui Madonna e lo stesso Michael Jackson. Sul palco per premiarla è salito Drake, protagonista anche di una dichiarazione d’amore nei suoi confronti. Lei, visibilmente commossa, dopo aver ritirato il premio lo ha dedicato a “il mio paese, ai Caraibi, alle donne e alle donne nere“.

Altra grande protagonista della serata Beyoncè, che sul red carpet ha brillato il compagnia della figlia, la piccola Blue Ivy. La cantante è stata presentata dalla tennista Serena Williams e si è esibita sulle note di “Pray You Catch Me”. Per lei il premio per il miglior video femminile grazie a ‘Hold Up‘, mentre ‘Formation‘ ha ricevuto il riconoscimento per il miglior video dell’anno. A premiarla le ginnaste olimpiche americane e Simone Biles.

Infine torna sul palco dopo dieci anni Britney Spears, con una performance che sta facendo parecchio discutere. C’è chi non ha gradito l’uso del playback e invece la considera un’artista strepitosa che ha ritrovato finalmente la propria strada. Le più ammirate sul red carpet? Oltre a Beyoncè con la figlia, Naomi Campbell, ancora bellissima e in grado di stregare intere generazioni, e Kim Kardashian. Il marito Kayne West è stato protagonista di un lungo discorso sul palco in cui si è difeso dalle accuse di Taylor Swift di averla insultata nel brano “Famous” e di non averla consultata prima di rendere pubblico il brano.

 

 

 

Rihanna e Beyoncè regine degli MTV VMA. Britney Spears torna sul palco
Rihanna e Beyoncè regine degli MTV VMA. Britney Spears torna sul ...