Ricomincia Ballando con le Stelle, Carolyn Smith in splendida forma

Carolyn Smith è riapparsa in splendida forma a Ballando con le Stelle dopo aver combattuto contro il cancro

“Ballando con le Stelle” torna in tv e Carolyn Smith si mostra al pubblico in splendida forma. La coreografa e ballerina ha combattuto a lungo contro il cancro al seno che l’aveva colpita e, ora che la battaglia è vinta, vuole solo pensare al futuro. Già qualche mese fa Carolyn aveva affermato di non voler parlare più dell’intruso – come definisce lei il cancro – e di volersi dedicare solamente all’avventura di “Ballando con le Stelle”.

L’ultimo ciclo di chemioterapia è stata qualche tempo fa, poco prima di tornare in televisione, ma Carolyn, a dispetto delle sofferenze, è apparsa in splendida forma, seduta in giuria e pronta a dare consigli e giudizi ai concorrenti di questa nuova edizione.

I telespettatori, soprattutto sui social, hanno espresso la loro felicità nel vederla in splendida forma e sorridente accanto a Milly Carlucci. Carolyn Smith infatti non aveva mai nascosto la sua battaglia contro il tumore, nemmeno in tv, e, dopo aver svelato di dover lottare contro il male, in tanti le avevano mostrato un forte sostegno, interessandosi al suo stato di salute.

Un’operazione al seno, la radioterapia e la chemioterapia: Carolyn Smith ha seguito tutti i passi per distruggere l’intruso che la stava consumando dentro e alla fine la sua positività e forza di volontà hanno avuto la meglio. “Il tumore al seno non ce l’ho più ma non posso dire ‘sono guarita’ – aveva raccontato poco prima di tornare a “Ballando con le Stelle” -. Il pericolo di una recidiva c’è sempre, ogni tre mesi devo fare un controllo”.

Il suo coraggio e la voglia di vivere e non nascondersi, nonostante la malattia, sono diventati un esempio per tanti malati che temono di non farcela. “Bisogna rompere il silenzio – ha spiegato la coreografa -, non avere vergogna della loro situazione. Non bisogna vivere il tumore come un tabù”.

“L’unico modo per sopravvivere è essere ironica – aveva scritto qualche tempo fa in un post su Facebook – Se no mi butto sotto un treno…. MAI! Perché io non mollo mai”.

Ricomincia Ballando con le Stelle, Carolyn Smith in splendida forma
Ricomincia Ballando con le Stelle, Carolyn Smith in splendida for...