Raffaella Carrà annuncia il ritiro: “Basta tv, spazio ai nuovi talenti”

In collegamento con Barbara D'Urso a "Domenica Live", Raffaella Carrà ha annunciato il suo ritiro dalle scene

Raffaella Carrà ha annunciato il suo ritiro dalle scene durante l’ultima puntata di Domenica Live. La showgirl e conduttrice si è collegata con Barbara D’Urso annunciando che non tornerà mai più in televisione ed è pronta a lasciare il posto ai giovani talenti. La Carrà ha salutato il pubblico dalla Spagna, dove parteciperà ai festeggiamenti dei 60 anni della TVE, la tv di stato e ha ripercorso la sua straordinaria carriera costellata di grandi successi. “Io ho avuto tanto dalla vita. Adesso è l’ora di lasciare il passo alle nuove showgirl e ai nuovi showman – ha svelato la Raffaella nazionale -. Sono contenta della carriera che sta facendo Manuela Zero, che ha partecipato a Forte Forte Forte. Il mio sogno era quello di cercare nuovi talenti. Maria De Filippi è brava a lanciare cantanti, il mio sogno era fare lo stesso con le showgirl e con Manuela ci sono riuscita”.

Dopo “Forte Forte Forte” il programma su Rai Uno, considerato da molti un flop e massacrato dalla critica, Raffaella Carrà ha quindi deciso di abbandonare le scene e ritirarsi a vita privata. Non prima di aver presentato un programma in prima serata in Spagna. “Sono a Madrid perché ho avuto un invito cui non potevo dire di no – ha svelato -. Alla televisione spagnola sono stata per molto tempo, quasi cinque anni, sono stata invitata tante volte e qui e sono stata chiamata per la festa che celebra i 60 anni della tv spagnola. Io che non parlo mai spagnolo in Italia, un po’ di allenamento l’ho perso. Mi impegnerò ma sicuramente qualche ‘s’ scivolerà”:

La Carrà ha poi ricordato i grandi uomini che hanno segnato la sua carriera, in particolare Corrado, di cui ancora oggi sente la mancanza. “Io ci ho messo del mio, ma devo ringraziare tutti coloro che, da Sergio Iapino a Gianni Boncompagni, hanno fatto ciò che era necessario per creare una star internazionale. È dura – ha poi aggiunto parlando di Corrado – era un compagno impagabile e non credo esista una persona in Italia che non abbia amato Corrado. Con lui si rideva, ti prendeva in giro, ma era un grande compagno”.

Quando infine la D’Urso ha chiesto a Raffaella Carrà di accettare di essere ospite a Domenica Live in futuro, lei è stata categorica: “No, ho avuto tantissimo dalla televisione, ma ora basta” ha detto chiaramente.

Raffaella Carrà annuncia il ritiro: “Basta tv, spazio ai nuovi talenti”
Raffaella Carrà annuncia il ritiro: “Basta tv, spazio ai nuovi&...