Chi è Rachele Risaliti, la nuova Miss Italia

Chi è Rachele Risaliti la nuova Miss Italia incoronata a Jesolo da Patrizia Mirigliani per l’edizione 2016

Rachele Risaliti Fonte: Instagram

Rachele Risaliti Fonte: Instagram

Rachele Risaliti è la nuova Miss Italia, la bionda toscana è stata incoronata ieri in diretta televisiva durante lo show condotto da Francesco Facchinetti, andato in onda su La7 e La7D. 21enne toscana, Rachele arriva da Firenze, è alta 1,77 centimetri, ha gli occhi verdi e i capelli biondo cenere. La giovane è riuscita a conquistare il titolo di Miss Italia 2016 battendo la curvy Paola Torrente, arrivata seconda. Con lei lo scettro della più bella torna alla Toscana dopo vent’anni.

Alle selezioni si era fatta notare perché grande amante dello sport. Per 11 anni ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico e questa disciplina l’ha aiutata nei momenti più difficili della sua vita. “Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina” ha spiegato “Significa senso del dovere, rispetto e sacrificio. Insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a farmi superare tanti momenti di difficoltà”.

Il nostro bastone della vecchiaia, è splendida dentro e fuori” ha detto la madre di lei, abbracciandola commossa. Subito dopo l’incoronazione, Rachele ha dedicato la vittoria ai suoi genitori, alla Toscana, sua terra d’origine e alle sue amiche, che le hanno fatto una sorpresa arrivando a Jesolo per fare il tifo per lei.  Accanto a lei anche il fidanzato Federico con cui sta da un anno e che studia Economia a Londra. Abbracciandola dietro le quinte, fra una foto e l’altra, di lei dice “è molto dolce”.

Spero soprattutto di poter continuare a studiare, devo parlare con il mio capo dipartimento per vedere come posso fare” ha svelato Rachele Risaliti subito dopo l’incoronazione e le lacrime che sono seguite all’annuncio di Francesco Facchinetti. La nuova Miss Italia infatti studia Fashion Marketing Management e sogna di volare all’estero per  frequentare un master e diventare Trend Forecaster.

Chi è Rachele Risaliti, la nuova Miss Italia