Le prime immagini ufficiali della nuova Mary Poppins

Finalmente ritorna una nuova versione del film Mary Poppins, con protagonista la straordinaria Emily Blunt: ecco tutti i dettagli

Mary Poppins è uno dei film cult del cinema e ha conquistato grandi e piccini: la meravigliosa Julie Andrews nel 1964 aveva colpito il cuore del pubblico, lasciando un segno indelebile. Tata a tratti magica e fatata che aveva il dono di trasformare la quotidianità e i problemi in favole incredibili, Mary Poppins è uno dei personaggi che ha fatto la storia. Pamela Lyndon Travers ha scritto il romanzo ‘Mary Poppins’ nel 1934, quando era poco più che adolescente e in seguito ha scritto altri sette libri di Mary Poppins tra il 1935 e il 1988. La Disney ha poi scelto di adattare la storia del suo libro in un film omonimo, diretto da Robert Stevenson. Il film vinse cinque Oscar, tra cui quello di miglior attrice.

Emily Blunt è Mary Poppins

Fonte: Facebook

Finalmente, per la felicità del pubblico, tra alcuni mesi uscirà sul grande schermo un remake del celebre film della Disney e sono state diffuse le prime immagini, in cui si vede la protagonista, interpretata dalla splendida Emily Blunt, abbigliata proprio da perfetta Poppins. Il cast del film è formato da attori di grandissima levatura, come Meryl Streep, nei panni di una cugina di Mary Poppins, Lin-Manuel Miranda che interpreta il miglior amico di Mary, il lampionaio Jack, e Ben Wishaw, che interpreterà il ruolo del piccolo Michael, bambino di cui la tata si occupava nel primo film,  ora cresciuto. La nuova pellicola infatti si sviluppa in un arco temporale preciso, circa 25 anni dopo il primo film: l’uscita dell’attesissimo remake è prevista negli Stati Uniti per il giorno di Natale, il 25 dicembre 2018.

Il film racconterà la storia di quando Jane e Michael Banks, ormai adulti, e i tre figli di Michael ricevono la visita di Poppins in seguito a grave un lutto familiare. Nella Londra degli anni della depressione, la magica Mary Poppins aiuterà di nuovo la famiglia a ritrovare la gioia e la voglia di sorridere, stando insieme. Il regista del film, Rob Marshall, ha dichiarato di sentirsi onorato di poter guidare la realizzazione di questa nuova pellicola: il suo obiettivò è dimostrare che la meraviglia di quando si è bambini può essere ritrovata anche nei momenti più duri della vita adulta.

Le prime immagini ufficiali della nuova Mary Poppins
Le prime immagini ufficiali della nuova Mary Poppins