Pechino Express, quinta puntata: Tina elimina gli Estranei, ma fallisce

Nella quinta tappa di Pechino Express, Tina prova a vendicarsi degli Estranei, ma fallisce

Pechino Express torna con una nuova puntata ricca di colpi di scena e di prove. La scorsa puntata i Coniugi, Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina si sono salvati grazie a Costantino della Gherardesca che, dopo aver aperto la fatidica busta, ha annunciato che la tappa non era eliminatoria. Questa volta però una coppia potrebbe essere eliminata e la gara si fa più competitiva che mai. La nuova tappa si è svolta in Guatemala con le coppie che hanno dovuto sperimentare un antico rituale Maya, scoprendo le meraviglie dell’antica città di Tikal e la foresta pluviale guatemalteca. A vincere la prova immunità questa volta sono i Socialisti, che si guadagnano l’accesso alla prossima tappa, ma soprattutto una serata fra escursioni nelle grotte, terme e gite in yacht.

Fra una corsa e l’altra non mancano momenti romantici come quello fra Lory Del Santo e Marco Cucolo. Mentre ammirano il tramonto la showgirl chiede al baby fidanzato di dire qualcosa di molto romantico e per tutta risposta lui risponde: “Hai una bella maglietta“. Le gag fra i fidanzati continuano, soprattutto quando le coppie devono affrontare la parte finale della tappa in bici e il toy boy viene sgridato dalla Del Santo perché poco sportivo e soprattutto poco positivo.

A rendere tutto ancora più complicato la divisione delle coppie, che vengono rimescolate da Costantino della Gherardesca. Le nuove coppie sono formate da Lory e Francesco, Clizia e Cristina, Xu e Cubeddu, Marco e Carlos, Tina e Diego ed infine Simone e Silvia. Una sorta di televoto consente alle coppie di votarsi fra di loro. I più odiati risultano Cubeddu e Silvia con 18 voti che li costringono a partire con 10 minuti di ritardo rispetto ai compagni.

A vincere la quinta tappa di Pechino Express sono gli Spostati, Tina Cipollari e Simone Di Matteo. Gli Innamorati, Lory Del Santo e Marco arrivano secondi, mentre gli Emiliani sono terzi. La diva decide di salvare i Coniugi, Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina, eliminando gli Estranei. La coppia formata da Silvia Farina e Marco Cubeddu si salva grazie alla busta nera aperta da Costantino della Gherardesca.

Pechino Express, quinta puntata: Tina elimina gli Estranei, ma fallisce
Pechino Express, quinta puntata: Tina elimina gli Estranei, ma fa...