Pechino Express finale: Socialisti vincitori, Tina e Lory eliminate

Tina Cipollari e Lory Del Santo sono state eliminate dalla gara durante la finale di Pechino Express, mentre i Socialisti hanno trionfato

Pechino Express è finalmente giunto alla finale. Nell’ultima tappa messicana le quattro coppie rimaste in gara si sono sfidate per decidere chi vincerà. In gara i Socialisti, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, i Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty, gli Spostati Tina Cipollari e Simone di Matteo e gli Innamorati, Lory Del Santo e Marco Cucolo. Le coppie rimaste hanno affrontato 213 chilometri per aggiudicarsi la vittoria, partendo da San Pedro Atocpan e arrivando a Città del Messico. La finale si è aperta con un ballo tradizionale e con un annuncio choc di Costantino della Gherardesca. “Solo due coppie affronteranno la sfida finale – ha annunciato Costantino – vi aspetta una lunga serie di missioni”. “Tanto per cambiare” è stato il commento ironico di Tina Cipollari, che è stata una dei grandi protagonisti di questa edizione. La gara è iniziata con tante nuove missioni da affrontare, fra una gara in barca e un incontro di wrestling.

Quest’ultima missione mette a dura prova Tina Cipollari, che si ferisce durante la lotta e viene visitata dal medico del programma. Infine i Contribuenti sono stati la prima coppia ad arrivare prima al traguardo presso il museo Soumaya, secondi i Socialisti. Mentre gli Innamorati sono riusciti a salvarsi, gli Spostati sono stati eliminati, con grande dispiacere di Tina Cipollari. “Arriva il momento della prova più difficile di Pechino Express” ha poi annunciato Costantino della Gherardesca, presentando una nuova prova. I finalisti hanno affrontato “i sette mostri”: cimici, scorpioni, cavallette, uova di formiche, formiche, vermi, una lucertola. Ad essere eliminati sono stati infine gli Innamorati. Lory Del Santo è stata congedata dal conduttore con un complimento: “Sei stata la viaggiatrice più tenace di queste edizioni di Pechino Express”.

L’ultima sfida è stata fra i Contribuenti e i Socialisti. Destinazione finale la piramide di Tula, dove i concorrenti sono dovuti arrivare dopo aver percorso un tratto di strada prima con la jeep e in seguito in autostop. Ad arrivare primi sono i Socialisti, incoronati vincitori di questa edizione di Pechino Express.

Pechino Express finale: Socialisti vincitori, Tina e Lory eliminate
Pechino Express finale: Socialisti vincitori, Tina e Lory elimina...