Palinsesti Rai 2016/2017: tornano Cuccarini, Heather Parisi e Virginia Raffaele

Novità in arrivo per la nuova stagione dei programmi Rai. Sono stati presentati i palinsesti

Novità in arrivo per la nuova stagione dei programmi Rai. Sono stati presentati i palinsesti che hanno annunciato il ritorno di Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, in dicembre, con una serata speciale trasmessa dalla prima rete. Saranno infatti protagoniste di ‘Nemica amatissima’, in onda su Rai1. “A distanza di anni si sfideranno nello spazio che le ha consacrate, con un palco tutto loro”, ha detto il direttore di rete Andrea Fabiano.

Anche Virginia Raffaele approda in Rai, sul terzo canale. A partire dalla prossima primavera avrà un programma tutto suo. Nessuna anticipazione rispetto al contenuto. Lo ha annunciato la stessa attrice e imitatrice in un videomessaggio lanciato dal direttore di Rai Tre, Daria Bignardi. La Raffaele sarà anche ospite fissa del one man show condotto da Mika su Rai2.

Confermato anche Carlo Conti, anche nella prossima stagione sulla rete ammiraglia: per lui sono previsti ‘Tale e quale show’, una nuova edizione di ‘Sanremo Giovani’ e poi il ‘Sanremo Vecchi’ (ossia il Festival vero e proprio).

La direttrice di Rai2 Ilaria Dellatana ha confermato il ritorno di Michele Santoro in Rai. Il giornalista sarà su Rai2 in autunno “con alcuni speciali evento in diretta da varie città italiane”. Poi nel 2017 Santoro tornerà per “sperimentare nuove forme di informazione televisiva”.

Sconvolgimento totale per Rai3, ora guidata da Daria Bignardi, che ha iniziato con un rinnovamento del 48,8% del palinsesto del canale, con rinnovi e cancellazioni illustri che sembrano destinate a far discutere. Confermato il ‘Rischiatutto’ di Fazio a partire dal 27 ottobre, mentre ‘Che Tempo Che Fa’ resiste solo alla domenica ma in versione raddoppiata, con meno interviste ma con la formula del tavolo.

Palinsesti Rai 2016/2017: tornano Cuccarini, Heather Parisi e Virginia Raffaele
Palinsesti Rai 2016/2017: tornano Cuccarini, Heather Parisi e Virginia...