Olivia Newton John: l’incubo del cancro al seno è tornato

Olivia Newton John, star di Grease, ha confessato di avere nuovamente un tumore al seno

Torna l’incubo del cancro al seno per Olivia Newton John, che ha scoperto di essere nuovamente malata. L’attrice, famosa per aver interpretato la dolce Sandy in “Grease”, ha annunciato di avere un tumore al seno. La diagnosi è arrivata dopo che 25 anni fa la star 68enne aveva combattuto e sconfitto la stessa malattia. La scoperta ha spinto la Newton John a interrompere il suo tour, come è stato svelato in un comunicato apparso sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

“Olivia Newton-John  – si legge nella nota diretta ai fan – a malincuore deve posticipare le date statunitensi e canadesi dei concerti di giugno. Il dolore alla schiena che inizialmente l’aveva costretta a rimandare la prima metà del suo tour si è rivelato un tumore al seno con metastasi all’osso sacro”.

Secondo fonti vicine l’artista è consapevole di ciò che l’aspetta, ma è pronta a combattere, ancora una volta, per la vita, ed è fiduciosa che ce la farà. Non a caso l’ex Sandy ha già annunciato che si sottoporrà a delle “terapie di benessere naturali e a un breve ciclo di radioterapia fotonica”, per colpire il tumore. La terapia è stata decisa dall’equipe medica che l’ha in cura e che opera presso l’Olivia Newton-John Cancer Wellness e Research Centre, il centro di ricerca di Melbourne creato dalla stessa attrice.

Era il 1992 quando le venne diagnosticato un cancro al seno. Da allora Olivia Newton John ha combattuto con forza e coraggio per battere il male oscuro e credeva di esserci riuscita, almeno sino ad oggi. La nuova diagnosi, come ha ammesso lei stessa, è stata difficile da digerire, ma ora è pronta ancora una volta alla sfida. “Confida di poter tornare verso la fine dell’anno – ha svelato il suo ufficio stampa in una nota -, più forte di prima, e concludere i suoi show”.