No make-up scelta di vita: Alicia Keys non si trucca più, ecco perché

Alicia Keys ha deciso di non truccarsi più, scegliendo il no make-up come stile di vita e ritrovando la fiducia in sé

Alicia Keys dice addio al make-up e sceglie di non truccarsi più. La cantante 35enne ha confessato in una lettera aperta di aver smesso di truccarsi, cambiando completamente la sua vita ed esortando le altre donne a fare lo stesso. “Non voglio più nascondermi. Non la mia faccia, non la mia mente, non la mia anima” ha spiegato in una lettera aperta apparsa sulla newsletter Lenny di Lena Dunham, femminista convinta e autrice della serie tv Usa “Girls“.

Dopo anni passati ad apparire sempre perfetta e a curare la propria immagine, Alicia Keys ha deciso di togliere la maschera e di mostrare la sua bellezza al naturale. “Ogni volta che uscivo di casa ero preoccupata del mio aspetto” ha spiegato Alicia Keys, raccontando quanto il make-up avesse condizionato la sua vita sino a quel momento. La paura era sempre quella di essere fotografata o vista senza trucco e quindi imperfetta. Le paranoie erano sempre quelle: “e se qualcuno mi fotografasse? E se poi postassero l’immagine sui social network? La mia vita girava intorno a quello che gli altri pensavano di me, ero diventata un camaleonte, cambiavo sempre per sentirmi accettata“.

Poi la svolta, arrivata durante un servizio fotografico con Paola Kudacki, realizzato per Fault Magazine in occasione dell’uscita del suo nuovo album. “Sul set c’eravamo solo io e la fotografa Paola. Non mi sono mai sentita così forte, libera e onestamente bella” ha spiegato Alicia Keys descrivendo la sensazione provata quando per la prima volta si è liberata di tutto quel make-up.

Una scelta, quella di Alicia Keys, portata avanti da tantissime altre celebrity che come lei hanno deciso di postare sui social foto che le ritraggono senza trucco e al naturale. Un modo per mostrare al mondo come la bellezza non dipenda da quanto mascara e rossetto si ha sul viso. Una scelta di vita, quella della cantante, che ha voluto portare avanti anche agli MTV Video Music Awards, dove si è presentata, come promesso, senza un filo di trucco, sfilando sul red carpet mano nella mano con il marito Swizz Beatz che di lei dice: “sembra che tu abbia 19 anni senza trucco, principessa“.

No make-up scelta di vita: Alicia Keys non si trucca più, ecco perché
No make-up scelta di vita: Alicia Keys non si trucca più, ecco p...