Mina e Celentano, il ritorno: l’11 novembre esce il nuovo album

Mina e Celentano firmano un nuovo esclusivo album intitolato "Le migliori". Il primo singolo, "Amami amami", in radio dalla fine di ottobre

Chi l’avrebbe detto mai che Mina e Adriano Celentano tornassero ad incantare fan e ascoltatori di tutta Italia. È ufficiale: questo autunno ci regalerà un loro nuovo album dal titolo “Le migliori“. L’uscita è prevista per l’11 di novembre. Dopo 18 anni di silenzio (di coppia) il duo che ha fatto sognare gli italiani sulle note di “Acqua e sale” si riunisce e fa un regalo ai fan. L’antipasto? L’uscita del primo singolo dell’album, dal titolo “Amami amami”, previsto per venerdì 21 ottobre.

Il precedente album, “Mina Celentano”, risale all’ormai lontano 1998 ma ha lasciato una traccia indelebile nella storia della musica italiana con un 1.600mila copie vendute, una cifra da record. Dalle prime interviste si evince che i due cantanti stiano lavorando dietro le quinte da molto tempo, l’album dovrebbe avere circa una ventina di brani, tra inediti e rivisitazioni di grandi classici. Il disco sarà quindi un ponte tra il passato glorioso e un presente tutto da scoprire. Il lavoro della Tigre di Cremona e del Molleggiato è nato e ha dato i suoi frutti tra lo studio di Mina a Lugano e quello in Brianza di Celentano (più precisamente a Galbiate). Rai1 ha in programma una serata speciale dedicata a loro e alla straordinaria notizia. La data, ancora da confermare, sembra essere fissata per il 5 dicembre.

Fan, curiosi, nostalgici e amanti della buona musica italiana aspettano con trepidazione il primo singolo di “Le migliori” per avere anche solo un piccolo assaggio di quello che sarà il disco di Mina e Celentano, disco che sarà inoltre scaricabile tramite una speciale App.

Mina e Celentano, il ritorno: l’11 novembre esce il nuovo album
Mina e Celentano, il ritorno: l’11 novembre esce il nuovo a...