Melania Trump sceglie Ralph Lauren (e copia Hillary Clinton)

Per la cerimonia di insediamento alla Casa Bianca, Melania Trump ha scelto di indossare un abito Ralph Lauren, proprio come Hillary Clinton

melania-trump

Fonte: Twitter

Chignon, sguardo impavido e un abito azzurro Ralph Lauren: l’outfit di Melania Trump sta facendo il giro del mondo in queste ultime ore. Da ieri d’altronde non si parla d’altro: cosa indosserà la first lady in occasione della cerimonia d’insediamento del marito Donald alla Casa Bianca? Se in tanti sono ansiosi di scoprire cosa accadrà ora che il magnate è diventato il nuovo presidente degli Stati Uniti, molti sono più interessati a capire quale sarà la svolta fashion della Casa Bianca. In precedenza infatti Michelle Obama aveva scelto i colori accesi e le linee morbide della stilista francese, Sophie Theallet, dando un tocco di vivacità agli outfit presidenziali, quale sarà invece lo stile di Melania Trump?

L’ex modella ha rotto gli indugi presentandosi accanto al marito Donald Trump più bella che mai e scegliendo Ralph Lauren. Un abito lungo sino al ginocchio, dalla linea semplice, con guanti. Una scelta, quella dell’outfit, che è arrivata dopo un lungo ragionamento, soprattutto perché Melania Trump era ben consapevole che gli occhi di tutta la nazione (e del mondo) sarebbero stati puntati su di lei.

Per questo motivo ha optato per uno stilista americano, difendendo anche le scelte protezionistiche del neo presidente degli Stati Uniti, che ha fatto di questa politica un punto forte del suo programma. Lo stile della nuova first lady è in continuo cambiamento, ma Melania Trump sembra avere già le idee chiare riguardo a ciò che intende comunicare con i suoi outfit. Proprio ieri, durante la cerimonia al cimitero nazionale di Arlington, aveva scelto un abito dalle linee militari, opera della stilista newyorkese Norisol Ferrari, mentre per la serata di gala aveva optato per una creazione di Reem Acra, stilista libanese con sede a New York.

A far sorridere gli osservatori di tutto il mondo però è stato il fatto che Melania Trump abbia scelto lo stesso stilista di Hillary Clinton, avversaria politica del marito Donald. La candidata dei democratici infatti ha scelto di vestire Ralph Lauren durante tutta la campagna elettorale e indossava una creazione del noto fashion designer americano anche durante il discorso dopo la sconfitta.

Melania Trump sceglie Ralph Lauren (e copia Hillary Clinton)
Melania Trump sceglie Ralph Lauren (e copia Hillary Clinton)