Maurizio Costanzo ricoverato per problemi cardiaci? La verità

Maurizio Costanzo è stato ricoverato in ospedale per gravi problemi cardiaci? Ecco la verità sul malore del marito di Maria De Filippi

Maurizio Costanzo è stato ricoverato in ospedale per problemi cardiaci? La notizia circola sul web da qualche ora e ha allarmato tutti i fan del conduttore. In realtà si tratta dell’ennesima bufala sullo stato di salute di Costanzo, che proprio sui social, da dove la news falsa è partita, ha deciso di smentire un presunto malore.

“Maria sarà sul palco di Sanremo, sposta una registrazione e si dice abbia avuto un malore – ha scritto su Twitter, Maurizio Costanzo – io ho avuto una bronchite, mi curo per evitare che diventi polmonite e si scrive che sono ricoverato in ospedale in fin di vita per un arresto cardiaco. Io sto lavorando, lei sta lavorando – ha concluso il conduttore – martedì registrerò “L’Intervista” che vedrete giovedì sera. Diciamo che tutti cantano Sanremo, a volte in modo intonato, a volte in modo stonato e fuori luogo. Buon lavoro a tutti. Maurizio Costanzo”.

Una bufala dunque, creata solo per fare notizia e lanciare allarmi infondati. D’altronde la coppia De Filippi – Costanzo, in questo periodo è sotto i riflettori per via della partecipazione di Maria al Festival di Sanremo. La conduttrice di “Amici” e “Uomini e Donne” infatti affiancherà Carlo Conti sul palco dell’Ariston, presentando con lui la kermesse. Nonostante manchino ormai poche settimane a Sanremo, non è ancora chiaro quale sarà il ruolo della De Filippi e la curiosità nei suoi confronti è tanta.

Qualche settimana fa, subito dopo la conferenza stampa in cui annunciava la partecipazione a Sanremo con Carlo Conti, anche Maria De Filippi era stata protagonista di una clamorosa bufala. Sui social infatti si era parlato di un suo malore, così grave da spingerla a cancellare le registrazioni dei suoi programmi. Tutto falso, come aveva svelato la stessa presentatrice su Twitter: “Con l’avvicinarsi di Sanremo, come dice qualcuno a me vicino, la mamma dei cretini è sempre incinta. Sotto Sanremo pare che questa tipologia di mamma e le sue gravidanze si moltiplicano. Ci vediamo domani alla registrazione di Amici. MDF”.

A poca distanza di tempo la stessa sorte di Maria De Filippi è toccata a Maurizio Costanzo che, con la consueta ironia e pacatezza, ha saputo smentire la bufala.

Maurizio Costanzo ricoverato per problemi cardiaci? La verità
Maurizio Costanzo ricoverato per problemi cardiaci? La verità