Matrimonio Pippa Middleton: ruolo speciale per i royal baby. Meghan Markle esclusa

Svelati i dettagli delle nozze della sorella di Kate Middleton. George e Charlotte saranno accanto alla zia che però non ha invitato la fidanzata del principe Harry

Il matrimonio di Pippa Middleton e del miliardario James Matthews si celebrerà il 20 maggio 2017 nel Berkshire. Ormai tutti gli ostacoli paiono essere superati e la sorella minore di Kate Middleton può concentrarsi con serenità sull’organizzazione delle nozze.

A tal proposito i figli di William e Kate avranno un ruolo speciale quel giorno: George d’Inghilterra (4 anni a luglio) sarà paggetto, mentre la principessa Charlotte (2 anni a maggio) sarà damigella d’onore. La conferma arriva da Kensington Palace che riporta in modo ufficiale altri dettagli del matrimonio.

Saranno presenti anche i Duchi di Cambridge che però non avranno un ruolo particolare. Ci sarà anche il principe Harry a cui però è stato chiesto di non portare la fidanzata, Meghan Markle. Questioni di opportunità… Secondo i ben informati la presenza dell’attrice americana non sarebbe gradita alla sposa che teme di essere messa in secondo piano per colpa sua. E Kate è d’accordo con la sorella. Le due si sono coalizzate per boicottare Meghan. Come riporta il Mail on Sunday:

Pippa ha visto come tutti gli occhi erano puntati su Meghan invece che su Lara [un’amica di Harry e Meghan ndr]. La situazione è stata anche stressante per Harry, ecco perché Pippa e sua madre Carole pensano che la presenza di Meghan possa causare ulteriore inutile caos durante la giornata.

Tutto è stato stabilito nei minimi dettagli. Dopo la cerimonia, il ricevimento si svolgerà nel giardino della proprietà dei Middleton nel Berkshire. Ancora top secret l’abito di Pippa. L’ipotesi più probabile è che sia realizzato da Giles Deacon, più volte avvistato a casa della futura sposa dove si presentava con custodie di abiti. Una fonte vicina alla famiglia rivela:

Nessuna manica a palloncino, anche se lei adora gli strascichi e i nastrini. Non ci saranno troppi ghirigori. Sarà qualcosa di semplice, che metterà in evidenza il suo incredibile fisico, ma non sarà come l’abito da damigella del royal wedding.

L’addio al nubilato dovrebbe essere organizzato da Kate che secondo indiscrezioni pensava a un weekend tra le Alpi svizzere con un fitto programma di attività sportive. Ma dopo lo scandalo della vacanza di William, può essere che abbia cambiato idea.

Per i decori floreali ci penseranno gli esperti di Lavender Green a Chealsea, mentre James Middleton, fratello della sposa, penserà alla torta nuziale, visto che è il proprietario della Cake Kit Company, azienda di dolci che si occupa di eventi speciali.

Mistero sulla luna di miele. Voci insistenti però affermano che i due futuri sposi si concederanno qualche giorno di relax ai Caraibi, nell’albergo di famiglia di James Matthews a St. Barth.