Marina Ripa di Meana: “Ho il cancro e faccio la chemio”

Marina Ripa di Meana parla del cancro che l’ha colpita e della chemio a cui si sta sottoponendo

Marina Ripa di Meana si confessa, svelando di avere il cancro e di curarlo grazie alla chemioterapia. La socialité romana ha svelato di soffrire da tempo di cancro e di tenere sotto controllo la malattia grazie alla chemio, a cui si sottopone regolarmente. La volontà della Meana è quella di mettere in guardia chi è convinto di poter guarire dal cancro utilizzando dei metodi alternativi.

In questi giorni ho letto le storie di quelle povere ragazze che sono morte perché hanno rifiutato le terapie. E non posso stare zitta” ha detto Marina Ripa di Meana che si è inserita nella discussione che da giorni anima l’ambiente scientifico. Ha infatti fatto discutere la morte di alcune donne che, affette da tumore, hanno deciso di rifiutare la chemioterapia e sottoporsi a metodi alternativi, come quello di Hamer, morendo poco dopo.

Ho il cancro, usiamo la parola giusta” ha raccontato Marina Ripa di MeanaFaccio la chemioterapia. Finirò il ciclo il 25 settembre. Ma sto bene, nonostante le inevitabili sofferenze. Voglio raccontare la mia esperienza, perché spero di poter aiutare qualcuno. Voglio che chi è malato non cada nelle mani di stregoni e zozzoni e si faccia curare”.

La Meana, così come Carolyn Smith, ha scelto di rendere pubblica la sua battaglia contro il cancro, sperando in questo modo di dare conforto alle persone che come lei soffrono di questa malattia. “Con la chemio oggi sempre di più si può guarire” ha aggiunto l’opinionista tv “Ma anche chi non guarisce come me, può sperare che la malattia si cronicizzi e la vita duri decenni. Non voglio dire che sia una passeggiata. Sarebbe sciocco. È una terapia molto dura. Penso ai miei capelli, ne avevo una testata bellissima e me ne sarà rimasto un terzo. Ma oggi si riesce a fare una vita quasi normale“.

Marina Ripa di Meana: “Ho il cancro e faccio la chemio̶...