Maria De Filippi: “Sono raccomandata, lavoro grazie mio marito”

Nell'ultima puntata di "Tu Si Que Vales", Maria De Filippi ammette di essere stata aiutata da Maurizio Costanzo per lavorare in tv

Maria De Filippi è raccomandata e lavora solo grazie a suo marito, Maurizio Costanzo. A parlare non è qualche collega invidioso o l’ennesima malalingua, bensì la stessa conduttrice. La confessione è arrivata durante l’ultima puntata di Tu Si Que Vales, dove Maria De Filippi ha parlato con sincerità della difficoltà nel trovare lavoro in tv e la necessità di avere raccomandazioni.

Per fare la conduttrice occorrono fortuna” ha spiegato la De Filippi “e, detto francamente, anche raccomandazioni. Senza mio marito non sarei riuscita a fare il lavoro che faccio. Questa è una professione che ti consente di guadagnare molto e di lavorare non troppo“. Le parole di Maria de Filippi sono state accolte da un applauso molto sentito del pubblico in studio, che ha voluto premiare la sua consueta sincerità. Lo stesso applauso le è stato riservato dai colleghi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi.

L’unica a dissentire è stata Mara Venier, che pur ammettendo le difficoltà esistenti per emergere nel mondo dello spettacolo, ha voluto difendere l’amica. “Senza tuo marito forse non ci saresti riuscita” ha detto la Venier, rivolgendosi a Maria De Filippi “ma quello che è venuto dopo è merito tuo. È necessario avere talento e tu ce l’hai. Senza, non saresti arrivata da nessuna parte“.

D’altronde non è la prima volta che Maria De Filippi si lascia andare a dichiarazioni forti che riguardano il suo rapporto con Maurizio Costanzo e la loro posizione di “coppia di potere” nel mondo dello spettacolo. Qualche tempo fa la De Filippi aveva confessato di temere di essere stata tradita dal marito. “Non so se sono stata tradita” aveva ammesso in un’intervista “Immagino di sì, ma non ho mai voluto indagare. Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito. Ma sono certa che se scoprissi un tradimento avrei zero sensi di colpa ma penserei solo: è uno stronzo“.

Maria De Filippi: “Sono raccomandata, lavoro grazie mio marito”
Maria De Filippi: “Sono raccomandata, lavoro grazie mio mar...