Maria De Filippi piange durante l’intervista di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si intervistano a vicenda in "L'Intervista" fra lacrime, ricordi e Sanremo

Maurizio Costanzo torna su Canale Cinque con “L’Intervista” e questa volta la protagonista della puntata è proprio lei, Maria De Filippi, moglie e collega. Un’intervista d’eccezione, quella alla regina di Mediaset, che ha emozionato non poco Costanzo. “Mia moglie mi ha fregato, alla grande – ha raccontato dopo le registrazioni – Avevamo pensato a questa intervista per l’ultima puntata. Io avrei preparato i filmati per lei, e lei sarebbe stata un’ospite come gli altri. Io sono molto meticoloso e avevo già fatto montare i filmati con titoli e narrativa, per usarli quando sarebbe venuta. E invece, mentre aspettavo un altro ospite, è sbucata all’improvviso e mi ha fregato. Me l’ha fatta”.

Ad aprire lo show Maurizio Costanzo che ha annunciato: “Io e Maria De Filippi ci intervisteremo a vicenda – ha spiegato – Spero di sopravvivere”. “La fregatura – ha riso lei – è che ci conosciamo troppo bene quindi non possiamo mentire”.

Poco dopo Maria De Filippi ha commentato le foto dei suoi genitori, emozionandosi e versando qualche lacrima. “Perdere mio padre è stata tosta – ha raccontato la conduttrice piangendo – perché non ero ancora pronta. Lui era dolce e coccolone. L’ho perso presto per una brutta malattia”. Lacrime anche per la morte della mamma: “Era dolce e forte”, ha detto la conduttrice.

Sorrisi ed emozioni anche per le foto del matrimonio. “Io ero molto tesa – ha raccontato Maria De Filippi -. C’erano fotografi ovunque ed ero a disagio”. L’emozione più grande per Costanzo è arrivata quando si è parlato dei suoi nipoti: Brando, Nina, Tito e Bernardo. Non sono mancate poi riflessioni sulla carriera di entrambi: Maria De Filippi ha confessato di amare particolarmente i programmi “C’è Posta per Te” e “Amici”, mentre Costanzo ha ricordato alcune fra le sue interviste più belle, da Trump a Gheddafi.

Le lacrime per Costanzo invece sono arrivate quando ha parlato del rapporto con Indro Montanelli. “Mi chiamava sempre Costanzino” ha ricordato commuovendosi. Infine i due hanno parlato della nuova avventura della De Filippi a Sanremo.

Maria De Filippi piange durante l’intervista di Maurizio Costanzo
Maria De Filippi piange durante l’intervista di Maurizio Co...