Il maglione di Agnese Renzi scatena la polemica

Il maglione indossato da Agnese Renzi durante l'ultimo discorso di Matteo Renzi, ha scatenato la polemica sui social. Ecco perché

agnese-renzi

Agnese Renzi fonte: Facebook

Agnese Renzi è finita nella bufera a causa del maglione bianco sfoggiato durante l’ultimo discorso da premier di Matteo Renzi. L’ex first lady italiana ha infatti scelto di sfoggiare la mattina del voto e nel momento della conferenza stampa tenutasi a Palazzo Chigi, lo stesso outfit. Si tratta di un maglione bianco in lana con dei disegni sul davanti. Nulla di strano sino a qui, se non fosse che gli utenti sui social si sono accorti che si trattava di un capo firmato dallo stilista Ermanno Scervino che costa 730 euro. Una cifra considerata decisamente esagerata per una donna che fa l’insegnante e soprattutto poco adatta al momento.

Sui social network il maglione di Agnese Renzi ha scatenato commenti di ogni tipo. C’è chi considera poco elegante la decisione della moglie dell’ex premier di indossare lo stesso maglione durante due appuntamenti pubblici nello stesso giorno, ma anche chi fa notare come il maglione sia decisamente troppo costoso per una donna che ha lo stipendio da insegnante.

“Il maglione di Agnese Renzi stile casalinga di montagna è uno Scervino” ha scritto un utente. “Inguardabile” ha commentato qualcun altro, mentre diversi internauti sono stati decisamente pungenti nei confronti dell’ex first lady: “Nemmeno il maglione si è cambiata. Poraccia” hanno notato “È dello stilista Ermanno Scervino, come fa a permetterselo con lo stipendio da insegnante eh?” si sono chiesti poi su Twitter.

Agnese Renzi d’altronde non ha mai nascosto la sua grande passione per gli abiti di Ermanno Scervino. Lo stilista è amico di famiglia e ha sempre curato il look della moglie di Renzi. Agnese Landini si è affidato a lui in ogni occasione ufficiale, dall’incontro con Michelle e Barack Obama a quello David Cameron e Angela Merkel, ogni suo outfit ha portato la firma di Scervino. “La vesto da sempre – ha svelato qualche tempo fa lo stilista parlando di lei -. Che dire del suo stile? Beh, lei sa vestire”.

Il maglione di Agnese Renzi scatena la polemica
Il maglione di Agnese Renzi scatena la polemica