Le 10 canzoni d’amore per emozionarsi a San Valentino

Le canzoni d'amore più emozionanti da ascoltare a San Valentino, in dolce compagnia

Almeno tu nell’universo di Mia Martini.
Portata a Sanremo nel 1989, una canzone che ha davvero fatto la storia della musica, ha fatto breccia nei cuori di tutti e vi è rimasta per sempre. Anche chi l’ha portata al successo, insieme agli autori Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio, ha ancora oggi un ruolo importante per tutti gli innamorati, grazie alla sua voce emozionante e da brividi.

Love is a losing game di Amy Winehouse.
La bella Amy, pur rimanendo per sempre nel nostro cuore, ci ha lasciato troppo presto. Nello stesso tempo però, ci ha regalato questo brano molto bello, che parla della fine di un amore. Descrive le ultime immagini di questo rapporto ormai in crisi, fatto da una donna che ci ha messo tutta se stessa e un uomo ormai deciso a chiudere.

Bed of roses dei Bon Jovi.
Questo brano, con le sue dolci parole d’amore, ha davvero fatto la storia della musica rock, ma soprattutto ha segnato la carriera dei Bon Jovi. E’ forse la ballata più famosa di tutta la produzione artistica del gruppo. Il cantante giura amore eterno ed eterna fedeltà alla propria amata, come ognuno sogna di avere per sé.

Una poesia anche per te di Elisa.
Inizialmente scritta in inglese, poi riadattata in lingua italiana ma con un testo un po’ diverso, la famosa cantante del Friuli ha raccontato una storia molto bella in questa canzone, che è quella di suo nonno. La sua dolce voce si accompagna bene al testo e emana una dolcezza infinita che colpisce chi la ascolta, per sempre.

Back for good dei Take That.
Anche se si sono sciolti molti anni fa e hanno preso strade diverse tra loro, i Take That hanno segnato la vita degli innamorati della loro epoca con questa canzone. Negli anni Novanta hanno scalato tutte le classifiche grazie a questa ballata romantica e dolce. A distanza di anni infatti, ancora rimane uno dei pezzi più amati dalle coppie.

Immagini: Depositphotos

 

Le 10 canzoni d’amore per emozionarsi a San Valentino
Le 10 canzoni d’amore per emozionarsi a San Valentino