Laura Pausini dice basta: “Mi fermo per 4/5mesi. Se no crollo”

Laura Pausini dice basta e annuncia su Facebook di volersi fermare per qualche mese prendendosi cura di sé stessa

Laura Pausini dice basta e decide di fermarsi, convinta che un periodo di pausa sia necessario per evitare il peggio. “Penso che da gennaio mi fermerò” ha annunciato la cantante su Facebook “Cancellerò tutti i miei impegni e inizierò a riposarmi almeno per 4 o 5 mesi. Se no crollo”. Un periodo fitto di impegni e decisamente stressante, ma soprattutto qualche problema di salute, hanno spinto la star romagnola a rivedere le sue priorità, cancellando ben cinque date del tour europeo.

Dopo una laringotracheite acuta che l’aveva costretta al silenzio per otto giorni, Laura Pausini ha deciso di pensare a se stessa e preservare la sua salute mentale e psichica, messa a dura prova dai tanti impegni che sono arrivati uno dietro l’altro. Non solo i concerti negli stadi italiani, ma anche l’impegno come giudice nel programma televisivo messicano La Banda e lo show su Rai Uno con Paola Cortellesi. Il tour europeo di simili sarebbe dovuto partire da Madrid il 7 ottobre, facendo tappa a Barcellona, Marsiglia, Parigi e Lussemburgo, concludendosi a Londra il prossimo 15 ottobre. Quest’ultima data però sembra ancora confermata.

Mi sento desolata” ha scritto sui social la Pausini parlando delle tappe annullate “Mi sto curando da una settimana, sono una molto attenta alla gola, come sapete in tour non parlo fino alle 17 e non esco praticamente mai” ha spiegato la cantante di “Simili”, chiedendo scusa ai fan e svelando lo stato di salute della sua voce, messa a dura prova da concerti e altri impegni “sono “svizzera” così dicono i miei quando lavoro… ma è vero sono da sempre stata molto disciplinata. Per questo quando una settimana fa non stavo bene ho iniziato subito una cura che però non ha per niente funzionato nonostante fosse molto pesante”.

Forse alla base della decisione ci potrebbe essere anche la volontà, da parte della Pausini, di dedicare più tempo alla figlia, la piccola Paola, nata dalla relazione con Paolo Carta. La piccola cresce in fretta ed ha già mostrato di possedere le doti canore e la presenza scenica della mamma. Qualche tempo fa infatti Laura aveva postato sui social un video che ritraeva la bambina mentre, vestita da principesse, cantava Frozen. Una gioia per i fan che sono certi che la bimba sia destinata ad un grande futuro, proprio come la famosissima popstar. In una delle sue ultime intervista la Pausini aveva parlato anche di un possibile matrimonio che, con l’annuncio della pausa, potrebbe forse arrivare nel 2017. Nel frattempo i fan sostengono la loro eroina nella scelta e si augurano solo che, dopo aver ricaricato le batterie, Laura Pausini possa tornare sul palco più in forma che mai.

Laura Pausini dice basta: “Mi fermo per 4/5mesi. Se no crollo”
Laura Pausini dice basta: “Mi fermo per 4/5mesi. Se no crollo...