Kim Kardashian rivela: “Sono malata”, ecco di cosa soffre

Kim Kardashian ha rivelato di essere malata e di soffrire di una malattia cronica che le è stata diagnosticata nel 2010

Kim Kardashian esce allo scoperto e confessa di essere malata. La regina di “Al Passo con i Kardashian” ha rivelato di soffrire di psoriasi, malattia che le fu diagnosticata nel 2010 e che da allora non l’abbandona mai. Questa patologia cronica è caratterizzata da eritemi, solitamente urticanti, che compaiono su tutto il corpo. Per Kim Kardashian la parte più colpita sono state le gambe, in particolare quella destra.

Sui social Kim Kardashian ha deciso di condividere i dettagli della sua malattia, per aiutare chi, come lei, ne soffre e prova vergogna. “Non ci provo neppure più a coprire l’eritema” ha spiegato sui social, rivelando di aver cercato inizialmente di nascondere l’eritema, ma di essere stanca di fingere di stare bene.

Tutti coloro che hanno la psoriasi presentano differenti sintomi” ha raccontato la Kardashian scrivendo sui social della sua psoriasi “A volte le macchie danno prurito, altre volte si sfaldano. Le mie esplodono di volta in volta per differenti ragioni”. La psoriasi non presenta cure, ma solamente rimedi che consentono di alleviare i sintomi come prurito ed eritemi. “Spero sempre in una cura, certo, ma intanto, sto imparando solo ad accettare la psoriasi come una parte di chi sono” ha concluso Kim.

Mamma felice di North e Saint e moglie di Kanye West, Kim Kardashian ha scelto nell’ultimo periodo di parlare pubblicamente dei suoi problemi di salute con lo scopo di aiutare le altre persone a non vergognarsi. Lo fece anche quando, incinta del secondogenito, rischiò l’asportazione dell’utero a causa di un’aderenza della placenta. Anche allora Kim scelse di confessare quel dramma sui social, mostrando il suo lato fragile di star dei reality e prezzemolina della tv. L’ultimo colpo di scena (molto più divertente e leggero) è stato quello sul segreto del suo seno, “tenuto su”, come ha confessato lei stessa, grazie allo scotch carta.

Kim Kardashian rivela: “Sono malata”, ecco di cosa soffre
Kim Kardashian rivela: “Sono malata”, ecco di cosa so...