Kate Middleton fa muovere l’economia: ecco quanto vale

Intorno alla Duchessa di Cambridge ruota un business da 10 miliardi di sterline, ma può diventare fatale fare affari con lei

Kate Middleton è una macchina da soldi. E non solo grazie ai suoi outfit da sogno che appena indossa diventano sold out. Intorno alla Duchessa di Cambridge ruota un business da 10 miliardi di sterline. Il merito è anche in parte di William. Grazie al loro matrimonio, celebrato il 29 aprile 2011, diverse imprese hanno guadagnato una vera fortuna.

E i royal baby non sono da meno. George e Charlotte valgono circa tre miliardi di sterline. Per questo i sudditi inglesi sono in trepida attesa di una terza gravidanza di Lady Middleton.

Già in passato si è parlato di “effetto Kate” per quello che riguarda l’industria della moda, specialmente premaman. Un caso eclatante è stato l’abito fucsia del marchio Séraphine che la Duchessa indossò mentre teneva in braccio il principino appena nato. Del capo low cost (49 sterline) sono stati venduti 20mila pezzi e il brand ha avuto un vero e proprio boom. La designer che realizzò il vestito, Cecile Reinaud, ha dichiarato:

Quando è stato confermato che si trattava di un Séraphine, è tutto impazzito. Il Kate effect ha mandato in tilt il nostro sito. Abbiamo iniziato a ricevere centinaia di telefonate e gli abiti sono andati tutti sold out.

Dunque, sappiate che se Lady Middleton sfoggia un vostro abito, il guadagno è assicurato. Sappiate però che lo stesso effetto però ha portato al fallimento un’altra piccola casa di moda: il marchio Issa, di cui Kate ha sfoggiato diversi capi, non ha retto l’impennata di richieste ed è stato costretto a chiudere i battenti.

In altre parole, essere scelti da Lady Middleton è un’arma a doppio taglio: si rischia di precipitare dalle stelle alle stalle in un lampo. Siete avvisati!

Kate Middleton fa muovere l’economia: ecco quanto vale
Kate Middleton fa muovere l’economia: ecco quanto vale