Chi è Imma Battaglia, l’amica di Eva Grimaldi arrivata all’Isola dei Famosi

Ecco chi è Imma Battaglia, l'amica di Eva Grimaldi, sbarcata sull'Isola dei Famosi nel corso dell'ultima puntata

Sull’Isola dei Famosi è sbarcata una nuova naufraga, anche se per poco. Si tratta di Imma Battaglia, grande amica di Eva Grimaldi, sbarcata in Honduras per sostenere l’attrice. L’arrivo della Battaglia su Cayos Cochinos ha scatenato gossip e curiosità. In tanti infatti si chiedono chi sia Imma e soprattutto quale sia il suo rapporto con Eva Grimaldi. Il suo nome infatti circolava da tempo sui siti di gossip e giornali dopo che un settimanale aveva pubblicato alcune foto in cui appariva in atteggiamenti teneri con l’ex di Gabriel Garko.

Immacolata Battaglia, detta “Imma”, è conosciuta per essere un’attivista dei diritti LGBT e politica italiana. Da anni è considerata il leader del movimento LGBT nel nostro paese ed è stata dal 1995 al 2000, Presidente del Circolo di cultura omosessuale “Mario Mieli”.

Imma Battaglia è tra i fondatori dell’associazione “Di’ Gay Project”, dove è stata presidente sino al febbraio 2014. È legata da una forte amicizia e impegno politico a Vladimir Luxuria. Insieme l’opinionista dell’Isola dei Famosi e la Battaglia hanno organizzato nel 1994 il primo Gay pride ufficiale in Italia, mentre nel 2000 hanno realizzato il Gay Pride mondiale di Roma.

Nel 2009 Imma si è candidata alle elezioni europee nelle liste di Sinistra Ecologia e Libertà, mentre dal 2013 al 2016 è stata consigliere comunale nella Capitale. La 47enne, originaria di Portici, è laureata in matematica ed oggi, dopo aver accantonato la politica, è una manager presso la società di servizi ICT Meware.

Sempre lontano dai riflettori e attenta alla propria vita privata, Imma Battaglia ha deciso di andare in televisione per amore di Eva Grimaldi. Prima è intervenuta nella quarta puntata, inviando un videomessaggio all’amica naufraga, poi ha deciso di partire per l’Honduras, dove sarà ospite di Raz Degan per una settimana. La Battaglia ha fatto una sorpresa ad Eva Grimaldi, scatenando commozione e sorrisi.

“So che Imma ti vuole tanto bene – ha commentato Vladimir Luxuria, davanti all’abbraccio fra le due donne – altrimenti non avrebbe accettato di venire qui”.

Chi è Imma Battaglia, l’amica di Eva Grimaldi arrivata all’Isola dei Famosi
Chi è Imma Battaglia, l’amica di Eva Grimaldi arrivata all̵...