Il desiderio di Carmen Consoli: “Tornare a Catania e lì fare crescere mio figlio”

La cantantessa vuole tornare in Sicilia nella casa dove vive la madre.

Carmen Consoli, la cantautrice siciliana, soprannominata la cantantessa, intervistata qualche settimana fa da VanityFair, ha annunciato il desiderio di ritornare a vivere a Catania insieme a suo figlio Carlo, avuto con l’inseminazione artificiale.

La Consoli, 43 anni il prossimo settembre, in tour in giro per l’Italia (cominciato proprio in Sicilia l’8 giugno scorso), infatti, ha reso pubblico la sua volontà di far crescere suo figlio di 4 anni nella terra in cui è nata e, al contempo, di riunire la famiglia.

Perché a Catania c’è mia madre – ha motivato l’artista siciliana – e con un bambino come facevo da sola a Roma? Lei, dopo la morte di mio papà, nel 2009, era rimasta sola in questa casa di famiglia troppo grande. Nella mia testa ho visto gli antenati che dicevano: Torna! Torna! Rimetti insieme la famiglia con il nuovo erede! E rivedere il Natale in una casa di nuovo affollata e allegra non ha prezzo“.

La cantante ha anche parlato anche di come il ruolo di mamma l’abbia aiutata a gestire meglio i sentimenti: “Gli assalti emotivi – ha detto – mi scombussolavano. Bastava un misero innamoramento e perdevo la testa. Ora sono più equilibrata, con mio figlio ho imparato a contare fino a dieci prima di reagire“.

A proposito di futuro, poi, Carmen Consoli ha detto di volere “cose molto semplici. Fare canzoni più belle, veder crescere mio figlio sereno, magari coltivare la terra, farmi il pane. Diventare una signora di un certo peso, anche fisico, diciamo poco più che morbida, perché mi fanno tristezza gli anziani troppo magri. Sogno di essere una di quelle nonne un po’ originali da cui si va con piacere perché sforna delizie pazzesche, e tutti che dicono, dai, andiamo da Carmen, che oggi ci fa la lasagna vegetariana!“.

Il desiderio di Carmen Consoli: “Tornare a Catania e lì fare crescere mio figlio”
Il desiderio di Carmen Consoli: “Tornare a Catania e lì fare cr...