I 10 film più romantici da vedere a San Valentino

Vediamo quali sono i 10 film più romantici di sempre per accendere il vostro San Valentino

Luci della città è un film muto e in bianco e nero del 1931 di Charlie Chaplin. E’ uno dei film più famosi dell’attore e una delle sue migliori pellicole. Narra la storia di un vagabondo che rimane abbagliato da una fioraia cieca. Love Story è un film del 1970 diretto da Arthur Hiller in cui uno studente di Harvard, Oliver Barrett, incontra e si innamora di Jennifer Cavalleri, una studentessa tutta particolare.

La vita è meravigliosa è un film del 1946 diretto da Frank Capra. George Bailey, un uomo sempre pronto ad aiutare il prossimo, è disperato e vuole farla finita, finché arriva un angelo custode che eviterà il peggio.
Dottor Zivago è un film del 1965 diretto da David Lean. Tratto dall’omonimo romanzo è ambientato in Russia durante la prima guerra mondiale.

Come eravamo è un film del 1973 diretto da Sydney Pollack e interpretato da Robert Redford e Barbra Streisand. Una grande storia d’amore ricca di eventi.
Un amore splendido è un classico del 1957 diretto da Leo McCarey. Deborah Kerr e Cary Grant, nei panni di Terry McKay e dell’artista Nickie Ferrante, si innamorano durante una crociera ma sono entrambi impegnati.

Vacanze romane è un film del 1953 diretto da William Wyler ed ambientato a Roma. La principessa Anna, interpretata da Audrey Hepburn è in viaggio a Roma, dove incontra il giornalista Joe Bradley, interpretato da Gregory Peck.
West Side Story è un film del 1961 ispirato all’omonimo musical. L’upper west side di New York è diviso tra bande, ma Maria e Tony, nonostante siano rivali, si innamorano.

Via col vento è un film del 1939 diretto da Victor Fleming. L’amore tra Rossella O’Hara e Rhett Butler dura nel tempo attraverso imprevisti che mettono a dura prova il loro amore.
Casablanca
è un film del 1942 diretto da Michael Curtiz. Rick Blaine, interpretato da Humphrey Bogart, gestisce un Cafè a Casablanca durante la seconda guerra mondiale ed è ancora innamorato di Ilsa, una splendida Ingrid Bergman, sposata con un altro uomo.

Immagini: Depositphotos

I 10 film più romantici da vedere a San Valentino
I 10 film più romantici da vedere a San Valentino