Gino Paoli operato per aneurisma dell’aorta addominale

Paura per Gino Paoli, ricoverato per aneurisma dell'aorta addominale. Il cantante è stato operato e ora sta bene

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Paura per Gino Paoli, ricoverato nella clinica privata Hesperia Hospital di Modena ed è stato sottoposto ad una delicata operazione in seguito ad un aneurisma dell’aorta addominale. A svelarlo è stato lo stesso Paoli, che ha voluto rassicurare i fan attraverso una lettera inviata a “Il resto del Carlino” di Modena, città dove l’83enne vive ormai da anni.

Poco dopo essere stato dimesso il cantante ha raccontato quanto accaduto: “Desidero ringraziare l’Hesperia Hospital di Modena per il felice esito delle cure prestate in occasione del mio recente ricovero”. ha detto Gino Paoli. A quanto pare l’operazione era già stata programmata, a causa della pericolosità dell’aneurisma. L’intervento si è svolto qualche giorno fa, ma solo in queste ore il cantante ha deciso di rompere il silenzio al riguardo. Paoli ha annunciato che trascorrerà la convalescenza a Modena insieme alla moglie Paola Penzo, che gli è stata accanto in questo momento così delicato.

Il cantante avrebbe dovuto partecipare a “Standing Ovation”, il programma di Antonella Clerici in onda su Rai Uno, ma ha dovuto rinunciare a causa delle sue condizioni di salute. “Ovviamente ha dovuto rinunciare – ha spiegato la moglie – ma presto si rimetterà e tornerà in scena”.

Le dichiarazioni della moglie di Gino Paoli e del cantante hanno rassicurato i fan, anche se l’apprensione è ancora tanta. Il cantautore, che ha 83 anni, spesso ha fatto preoccupare il pubblico a causa di alcuni malori. L’ultimo la scorsa estate, quando aveva annullato alcuni concerti a causa di problemi di salute. Il 12 marzo Gino Paoli avrebbe dovuto esibirsi a Lugano, in Sala Teatro al Lac. L’esibizione però era stata annullata per via di una bronchite.

Probabilmente la decisione di rimandare il concerto in questo caso è stata dettata dalla necessità di preservare la salute di Gino Paoli prima dell’operazione all’aorta