Gigi Hadid è malata di tiroide di Hashimoto da due anni

L'Angelo di Victoria's Secret soffre di un disturbo alla tiroide che colpisce il metabolismo e la fa dimagrire in modo repentino

Gigi Hadid, la modella più cercata del momento, è malata da due anni: soffre di tiroide di Hashimoto. Lei stessa lo ha confessato in un’intervista esclusiva a Elle America: “Ho la tiroide di Hashimoto, un disturbo della tiroide. Ormai sono due anni che devo fare i conti con questa malattia e per questo cerco di allenarmi in maniera giusta in modo da non perdere troppo peso e avere tutti i muscoli al posto giusto”.

La notizia ha sconvolto sia i fan sia i colleghi del mondo della moda. Anche perché Gigi, Angelo di Victoria’s Secret, è stata più volte oggetto di critica a causa del suo corpo. Nel 2015 era stata accusata di essere troppo grassa, nonostante avesse una 40 di taglia. Poco tempo dopo sul suo profilo Instagram erano comparse delle foto dove appariva quasi scheletrica, tanto da suscitare la preoccupazione dei follower.

Ora diventano comprensibili questi repentini mutamenti di peso. La Hadid ha un problema di salute che le modifica il metabolismo. Spiega la top model:

Il mio metabolismo è cambiato in modo assurdo nell’ultimo anno. Per questo sto molto attenta a non dimagrire troppo.

Spesso le modelle di Victoria’s Secret sono così magre che le loro foto necessitano di qualche ritocco con Photoshop per renderle più curvy. Nel caso di Gigi non si tratta di una dieta eccessivamente ferrea, ma di un disturbo alla tiroide che porta a un rallentamento delle sue funzioni. La malattia si manifesta in diversi modi: irregolarità del ciclo, perdita di capelli e peli, stati d’ansia e depressione.

Anche la sorella di Gigi, Bella Hadid, qualche tempo fa ha confessato di essere malata. Lei ha contratto il morbo di Lyme.

Gigi Hadid è malata di tiroide di Hashimoto da due anni
Gigi Hadid è malata di tiroide di Hashimoto da due anni