La verità di Gigi: “Non ho 25 milioni di debiti”

Gigi D'Alessio torna a parlare dei suoi problemi economici e ritratta riguardo ai 25 milioni di debiti (sarebbero molti meno)

Gigi D’Alessio non ci sta e smentisce la notizia secondo cui avrebbe debiti per 25 milioni di euro. Il cantante qualche giorno fa aveva fatto discutere dopo aver dichiarato durante un’intervista al “Corriere della Sera”, di dover “cantare per i prossimi 15 anni” in modo da poter ripagare i debiti contratti. In realtà la cifra che D’Alessio deve alle banche e altri istituti di credito simili, non sarebbe così alta.

Il cantante napoletano ha spiegato che la sua società, la Gigi D’Alessio Holding, ha molti debiti, ma la cifra da restituire non è affatto di 25 milioni di euro come invece si era detto in precedenza.  “Non posso negare di avere fatto degli investimenti sbagliati” ha spiegato il cantante “Ringraziando Dio, si tratta di una cifra di tutt’altre dimensioni rispetto ai 25 milioni scritti sul Corriere”.

Gigi D’Alessio ha poi chiarito le dichiarazioni secondo cui avrebbe dovuto lavorare per i prossimi 15 anni per ripagare i debiti. “Sottoporre i miei fan ad altri 15 anni di miei concerti sarebbe troppo” ha ironizzato il cantante “Facciamo un po’ meno, due-tre anni direi”. D’Alessio ha poi scherzato, seguendo la scia di alcuni commenti apparsi sul web: “Chi mi segue da tempo sarebbe contento, ma il mio primo pensiero va invece a chi non mi vuole ascoltare nemmeno per un minuto”.

Nonostante ciò la situazione economica di Gigi D’Alessio resta complicata. Tutti i suoi beni, compresa la villa in Sardegna e quella di Roma (le foto), Amorilandia, dove vive con Anna Tatangelo. All’origine dei problemi di D’Alessio ci sarebbe una serie di investimenti sbagliati. In particolare una società con Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini, che aveva come scopo quello di rilanciare la Lambretta in Italia. Il progetto fallito e qualche stravizio in più (vedi la Ferrari California) hanno fatto il resto.

La verità di Gigi: “Non ho 25 milioni di debiti”
La verità di Gigi: “Non ho 25 milioni di debiti”