Gigi D’Alessio: “Ho proibito ad Anna Tatangelo di venire a Sanremo”

Gigi D'Alessio si appresta a salire sul palco dell'Ariston e rivela di aver proibito ad Anna Tatangelo di accompagnarlo al Festival di Sanremo: ecco perché

A pochi giorni dall’inizio di Sanremo, Gigi D’Alessio si confessa sulle pagine del settimanale “Oggi”, parlando anche di Anna Tatangelo. Il cantautore napoletano ha svelato di aver chiesto alla Tatangelo di rimanere a casa, anziché seguirlo al Festival, per evitare polemiche e gossip. “Le ho detto: “Amore mio, sai che c’è? Per una volta il Festival guardalo da casa, fai il tifo per me dal divano” – ha spiegato Gigi D’Alessio -. Sono un cantante, e vado a Sanremo per proporre la mia musica. Del gossip ne ho le scatole piene”.

Negli anni infatti non sono mancate polemiche intorno alla coppia legate al Festival di Sanremo. Tutti ricordano ancora bene i fischi contro la Tatangelo quando la cantante nel 2008 salì sul palco dell’Ariston gridando: “Gigi ti amo”.

D’Alessio porterà al Festival una canzone struggente, dedicata alla madre che non c’è più e intitolata “La prima stella”. “È morta trentadue anni fa, il giorno di Natale, per un brutto male – ha raccontato il cantante napoletano -. Non mi ha visto cantare, non ha visto i figli miei. Di lei ricordo gli abbracci. L’abbraccio della mamma è diverso, ti mancherà anche a 90 anni”.

Gigi D’Alessio è anche tornato a parlare di un suo possibile ritorno in televisione alla conduzione del programma comico “Made in Sud”. Secondo le ultime indiscrezioni il cantante sarebbe in lizza per presentare lo show insieme ad Amadeus. “Potrebbe essere un’avventura interessante, non mi spaventano le novità – aveva commentato qualche tempo fa  -. È presto e non c’è nulla di chiuso, in giro ci sono troppe chiacchiere. Prima hanno detto che era fatta con Amadeus, poi con me, poi di nuovo con Amadeus”. “Ne stiamo parlando – ha spiegato ad “Oggi” -. Sarò una sorta di Caronte che traghetta il programma da una dimensione regionale a quella nazionale, per fare in modo che sia amato in tutta Italia”.

Gigi D’Alessio: “Ho proibito ad Anna Tatangelo di venire a Sanremo”
Gigi D’Alessio: “Ho proibito ad Anna Tatangelo di venire a...