GF Vip sotto inchiesta: Bettarini indagato per confessione su tradimenti

Stefano Bettarini e altre sei persone sono finite sotto inchiesta dopo le confessioni dell'ex calciatore sui tradimenti ai danni di Simona Ventura

Stefano Bettarini è finito nuovamente nella bufera dopo le confessioni fatte a Clemente Russo nel corso del Gf Vip. L’ex calciatore e altre sei persone infatti sono state indagate per quelle dichiarazioni. Tutto parte dalla denuncia di Sara Varone, che durante la chiacchierata con il pugile al Grande Fratello Vip era stata indicata da Bettarini come sua ex fiamma. La donna, che nel discorso era stata tirata in ballo attraverso una battuta di dubbio gusto, ha deciso di denunciare il fatto alle autorità.

La segnalazione della Varone ha fatto si che gli inquirenti aprissero un procedimento nei confronti non solo di Stefano Bettarini, ma anche di altre sei persone, fra cui l’amministratore di Endemol Shine Italy, i due registi del Grande Fratello Vip 2016, il responsabile dei registi della società e un tecnico dello show.Come primo atto i magistrati romani hanno stabilito il sequestro delle riprese della trasmissione effettuate il 30 settembre (precisamente fra le 3 e le 4 di notte), la notte in cui Stefano Bettarini stilò la lista delle donne con cui negli anni aveva tradito Simona Ventura.

Oltre al ritiro dei video, l’ex calciatore e altre persone sono state iscritte nel registro degli indagati. Le dichiarazioni di Stefano Bettarini avevano fatto infuriare moltissime persone e ora, dopo la denuncia di Sara Varone, gli inquirenti sono pronti a scoprire se oltre a lui ci siano altri responsabili. Il pubblico ministero infatti avrebbe criticato la scelta da parte degli autori del programma di mandare in onda le confessioni di Bettarini a Clemente Russo, visto che non c’era alcun interesse da parte del pubblico di conoscere la lista delle ex fiamme del concorrente. Secondo il pm dunque la scelta di trasmettere le dichiarazioni di Bettarini sarebbe stata fatta “al solo fine di incrementare gli ascolti televisivi suscitando morbosa curiosità”.

GF Vip sotto inchiesta: Bettarini indagato per confessione su tradimenti
GF Vip sotto inchiesta: Bettarini indagato per confessione su tra...