Gessica Notaro, la Miss sfregiata con l’acido, mostra il volto da Maurizio Costanzo

Il gesto coraggioso della 27enne che ha voluto far vedere a tutti i segni dell'inaudita violenza subita. In trasmissione è anche intervenuto il ministro della Giustizia

Gessica Notaro, Miss Romagna sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato, ha deciso di mostrare i segni indelebile dell’aggressione partecipando al Maurizio Costanzo Show: “Voglio che si veda cosa mi ha fatto, questo non è amore”.

La 27enne si è presentata con un foulard per coprire il volto. Maurizio Costanzo a un certo punto le ha detto che poteva rimanere così, ma con coraggio la Miss ha risposto: “Preferirei toglierlo”, mostrando così i danni procurati dall’acido: le cicatrici profonde e l’occhio sinistro coperto (è ancora in prognosi riservata). Il suo gesto è stato accompagnato da un caloroso applauso di sostegno e incoraggiamento.

In trasmissione è intervenuto telefonicamente il ministro della Giustizia, Andrea Orlando.  La ragazza ha raccontato che dopo la prima denuncia ai danni dell’ex fidanzato Jorge Edson Tavares, la procura chiese l’arresto per il capoverdiano, ma il gip di Rimini dispose il divieto di avvicinamento alla ragazza. Qualche mese dopo, a gennaio, Tavares la aggredì con l’acido. Costanzo ha quindi invocato un intervento di Orlando per aprire un’inchiesta sulla vicenda. Da qui la telefonata del ministro che, pur non potendo agire direttamente, ha deciso di incontrare Gessica il 27 aprile.

Ringraziando Orlando il conduttore ha commentato:

È la prima volta in 30 anni di Costanzo Show che un ministro trova una soluzione cosi’ immediata.

La Notaro, addestratrice di delfini e una carriera come cantante appena avviata, aveva già mostrato i segni della violenza subita in Tribunale, davanti al giudice, durante il processo per stalking per il quale Tavares è stato rinviato a giudizio. Annunciando la sua presenza in Aula, la Miss dichiarò all’epoca:

Non mi interessa incontrarlo, lui ora è niente per me. Ma sarò in aula perché voglio che mi veda, deve sapere quello che ha fatto. Allora mi sentirò a posto.

Ora ha deciso di raccontarsi anche in televisione perché tutti devono vedere a che punto può arrivare la violenza.

 

 

Gessica Notaro, la Miss sfregiata con l’acido, mostra il volto da Maurizio Costanzo
Gessica Notaro, la Miss sfregiata con l’acido, mostra il volto d...