Francesco Gabbani: quello che sappiamo sulla sua fidanzata, Dalila Iardella

Chi è Dalila Iardella, la fidanzata di Francesco Gabbani che in questi anni è stata accanto al cantante. Tra alti e bassi, ma senza lasciarlo mai

Dalila Iardella è la fidanzata di Francesco Gabbani, l’ultimo vincitore del Festival di Sanremo. L’artista è stato uno dei grandi protagonisti e, ora che ha trionfato sul palco dell’Ariston, in tanti vorrebbero sapere qualcosa di più sulla sua vita privata. Complice il sorriso e la semplicità di Gabbani, molte donne sono rimaste colpite da lui, anche se il cantautore è felicemente fidanzato con Dalila Iardella.

Francesco Gabbani è molto geloso della sua vita privata, ma più di una volta ha parlato di Dalila, la donna con cui convive da quattro anni. I due abitano a Carrara, dove la fidanzata fa la tatuatrice, un mestiere che per lei è una vera passione, come per Gabbani la musica. Il cantautore si è innamorato di Dalila nonostante non avesse una buonissima opinione dei tatuaggi. “Pensavo che chi lo fa avesse la necessità di esprimere qualcosa di represso – ha raccontato – e che quello fosse un mondo effimero. Ora, dopo quattro anni di convivenza con Dalila, ho un’opinione migliore dei tatuaggi e ho compreso meglio la loro cultura. Comunque non farò mai tatuaggi”.

Nel corso degli anni Dalila è sempre rimasta accanto a Gabbani, nonostante le difficoltà e il suo carattere difficile. “Lei comprende quanto sia fondamentale per me e così mi ha spinto a non gettare la spugna quando pareva che, dopo anni di tentativi andati male, non avessi futuro come cantante – ha svelato il vincitore di Sanremo -. Ero frustrato, non era facile starmi accanto e mi sono reso protagonista di scene di cui vado poco fiero”. Nonostante la crisi di Gabbani e i suoi nervosismi, Dalila non si è mai tirata indietro e non è scappata, anzi, ha continuato a sostenerlo e per questo oggi il cantante la ringrazia.

“Un’altra donna se ne sarebbe andata – ha ammesso Gabbani -, lei è restata. Una volta mi ha ferito dicendomi ‘Sei vittima delle tue insicurezze’. Al momento reagii male e la mandai ‘a quel paese’. Ma aveva ragione. Quando ho smesso di essere ossessionato dal riconoscimento degli altri ho recuperato serenità ed è iniziato il periodo fortunato che mi ha portato a vincere Sanremo”.

Francesco Gabbani: quello che sappiamo sulla sua fidanzata, Dalila Iardella
Francesco Gabbani: quello che sappiamo sulla sua fidanzata, Dalila&nbs...